rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Trofeo Preziosi di Lugo, la spada di Sofia Macrelli sul podio

Possibilità di riscatto già dal prossimo weekend per tutti i giovani atleti dell'Accademia Voltolini che calcheranno le pedane di Bressanone nella prova under14 dei Campionati Nazionali di Spada

Si è concluso con un bellissimo podio la prova regionale di Sofia Macrelli al Torneo Preziosi di Lugo. La giovane portacolori dell'Accademia Voltolini è stata protagonista di un' intensa giornata di gare che l'ha vista confrontarsi anche con atlete appartenenti a categorie superiori. Malgrado ciò Sofia ha affrontato la giornata con tranquillità e dopo un girone mediocre (2 vittorie e 2 sconfitte) ha dato il meglio di sè nel tabellone di eliminazione diretta, arrendendosi infine ad un passo dalla finale. Un bronzo più che meritano per la Macrelli che vale come test preparatorio alle prossime sfide nazionali.

Discreti risultati sono inoltre arrivati dal resto della squadra riminese: nella categoria maschietti Alessandro Mordini e Filippo Fabbri, dopo aver superato il turno dei gironi di qualificazione, hanno peccato di inesperienza, concludendo la loro gara al primo turno di eliminazione diretta. Amaro in bocca nella categoria Giovanissimi per la prova di Francesco Giannini che ha concluso la sua corsa ai piedi del podio, terminando l'ottima giornata di gare al 5° posto complessivo della competizione. Possibilità di riscatto già dal prossimo weekend per tutti i giovani atleti dell'Accademia Voltolini che calcheranno le pedane di Bressanone nella prova under14 dei Campionati Nazionali di Spada. Alla Macrelli, Fabbri, Mordini e Giannini si uniranno inoltre Federico Bianchini e Nicole Mauri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Preziosi di Lugo, la spada di Sofia Macrelli sul podio

RiminiToday è in caricamento