rotate-mobile
Sport Riccione

"Sogna, ragazzo sogna": ospite a sorpresa il ct Cesare Prandelli

"Sogna, ragazzo sogna". Questo è il titolo dell'incontro tenutosi nella serata di lunedì nell’auditorium della Scuola Fontanelle di Riccione a chiusura della rassegna conclusiva del Progetto Lettura dell'Istituto Comprensivo 2

"Sogna, ragazzo sogna". Questo è il titolo dell'incontro tenutosi nella serata di lunedì nell’auditorium della Scuola Fontanelle di Riccione a chiusura della rassegna conclusiva del Progetto Lettura dell'Istituto Comprensivo 2, dedicata quest’anno al sogno. L’incontro, rivolto ai genitori e agli insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria di I° Grado, si è proposto di esplorare il delicato tema delle aspettative genitoriali in rapporto alle aspirazioni dei propri figli.

Permettere ai ragazzi di riconoscere e coltivare i propri sogni significa accettare la possibilità di percorsi differenti dalle nostre aspettative. Fabio Cola, psicologo formatore, ha offerto ai partecipanti spunti e riflessioni su opportunità e rischi delle condotte educative e della necessità di rendersi consapevoli del proprio ruolo formativo. Nel corso dell’incontro hanno portato la loro testimonianza alcuni ospiti a sorpresa: Alessandra Giardini, giornalista sportiva, Lorenzo Minotti, calciatore, capitano del Parma ed ora direttore sportivo e Cesare Prandelli, C.T. della Nazionale italiana di calcio. Hanno raccontato la loro esperienza di vita: seguire un sogno che non è il proprio, realizzare il proprio sogno o, come ricordato da Prandelli, lottare, fin da bambino, per raggiungere il sogno che si desidera profondamente.

Nel proprio saluto la dirigente Sandra Villa ha ringraziato gli ospiti per la loro generosità e disponibilità nell'offrire gratuitamente la loro esperienza agli insegnanti e ai genitori delle scuole dell’Istituto Comprensivo n. 2. Al termine dell'incontro, come prevedibile, bambini e genitori in coda per una foto ricordo ed un autografo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sogna, ragazzo sogna": ospite a sorpresa il ct Cesare Prandelli

RiminiToday è in caricamento