rotate-mobile
Sport Riccione / Via Forlimpopoli

A Riccione la “Champions League” dello squash europeo

Riccione ospita la “Champions League” dello squash europeo, lo European Club Championship che si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale Figs di via Forlimpopoli da mercoledì a sabato

Riccione ospita la “Champions League” dello squash europeo, lo European Club Championship che si svolgerà al Centro Tecnico Federale Figs di via Forlimpopoli da mercoledì a sabato. Sono 27 le formazioni iscritte alla competizione, 17 nel Campionato maschile (suddivise in tre gironi da 4 ed uno da 5 squadre) e 10 in quello femminile (suddivise in due gironi da 5 squadre); al termine della fase eliminatoria le prime due squadre classificate di ogni girone, si qualificheranno alle semifinali.

In campo importanti giocatori e giocatrici di livello internazionale, tra i quali, tra gli uomini, gli inglesi Matthew (Worms – Germania) e Willstrop (Mulhouse – Francia), il tedesco Rosner (Paderborn – Germania), l’australiano Palmer (Worms – Germania), il finlandese Tuominen (Paderborn – Germania) e tra le donne le inglesi Beddoes (Pontefract – Inghilterra), Briggs (Mulhouse – Francia), le francesi Stoher e Pomportes (Mulhouse – Francia); tra gli italiani in campo Marcus Berrett e Davide Bianchetti, entrambi schierati dai tedeschi del RC Worms.

In campo, in rappresentanza dell’Italia, le squadre della Squash Italia S.S.D. Riccione, che schiera tra le sue fila tanti giovani e giovanissimi atleti. L’inizio delle gare è previsto mercoledì mattina per le ore 9, mentre le finali sono programmate per sabato 21 settembre (ore 10 finale femminile – ore 14 finale maschile).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Riccione la “Champions League” dello squash europeo

RiminiToday è in caricamento