rotate-mobile
Sport Riccione

Domenica si corre la 37esima Strariccione: si corre in linea

Spazio anche alle categorie giovanili che si affronteranno al Nicoletti durante lo svolgimento della gara su strada. Alla manifestazione sono iscritti, nel complesso, circa 1400 atleti

Domenica si disputa la 37esima edizione della "StraRiccione", la competizione di 12 chilometri inserita nel calendario internazionale “Vivicittà”, diventata ormai un classico primaverile per lo sport della Perla Verde. Diverse le novità quest'anno. Innanzitutto la gara agonistica prende il via alle 10 e, pur partendo dalla pista d'atletica dello Stadio Nicoletti, non sarà più in circuito ma in linea (subito dopo partiranno le non competitive).

Usciti dallo stadio, i podisti andranno in direzione del mare e si correrà sul lungomare fino alle Fontanelle. Poi si risalirà verso Paese percorrendo via Da Verrazzano, via Panoramica e Corso Fratelli Cervi. Da lì, sfruttando la ciclabile, ci s’inserirà nel Parco per poi tornare verso lo Stadio. Circa a metà percorso sono previsti sia un ristoro, sia un traguardo volante inteso a vivacizzare la corsa.

Come sempre, la Strariccione sarà parametrata a tutte le altre podistiche del “Vivicittà”, partite nello stesso giorno e alla stessa ora in altre città italiane e nel mondo, per decretare il vincitore "mondiale". Spazio anche alle categorie giovanili che si  affronteranno al Nicoletti durante lo svolgimento della gara su strada. Alla manifestazione sono iscritti, nel complesso, circa 1400 atleti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica si corre la 37esima Strariccione: si corre in linea

RiminiToday è in caricamento