rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Bellaria-Igea Marina

Superbike, Coppa Europa Stock 600: primi punti per Luca Vitali

Nella gara della Coppa Europa Stock 600, andata in scena sul tracciato spagnolo di Aragon, il bellariese Luca Vitali chiude al 13° posto dopo 10 giri appassionanti

Nella gara della Coppa Europa Stock 600, andata in scena sul tracciato spagnolo di Aragon, il bellariese Luca Vitali chiude al 13° posto dopo 10 giri appassionanti. Il romagnolo, con la Suzuki del team Suriano, non ha vissuto un fine settimana semplice. La rimonta in gara ed i tre punti raccolti sono una piccola-grande soddisfazione per Luca, che dimostra di essere in grado di raccogliere il meglio possibile. La vittoria va al belga Gauthier Duwelz (Yamaha) davanti all’olandese Covena (Kawasaki) ed allo svizzero Cheseaux (Honda). Ora Luca, insieme ai suoi tecnici, cercherà di preparare la riscossa nella prossima gara.

"Qualche cosina abbiamo aggiustato rispetto a venerdì, ma ancora non eravamo a posto - afferma Vitali -. Ho raggiunto il 13° posto e ho guadagnato qualche punto. Sinceramente, dopo aver visto il risultato delle prove, non ci speravo. Lo scorso anno, nella prima gara, raccolsi 0 punti, questa volta 3. E’ un piccolo progresso. Questo è stato un fine settimana difficile, non solo per noi. Non possiamo buttare via tutto. In gara ho recuperato alcune posizioni e mi son battuto bene. Potevamo fare ancora meglio ma ho fatto un mezzo dritto in una variante. Peccato. Ora dobbiamo trovare la strada giusta per migliorare, la squadra è di assoluto livello e conto che mi sapranno aiutare. In questi giorni abbiamo lavorato tanto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Coppa Europa Stock 600: primi punti per Luca Vitali

RiminiToday è in caricamento