rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Superbike e Misano rinnovano l'amore: insieme per altri quattro anni

L’annuncio arriva in un week end significativo per l'autodromo rivierasco, che con le due gare disputate oggi è diventato il circuito italiano con più gare del mondiale Superbike, al mondo dietro solo a Phillip Island e Assen

Il mondiale Superbike sarà sulla Riviera di Rimini, a Misano World Circuit Marco Simoncelli, anche per i prossimi quattro anni. Lo hanno annunciato domenica Dorna WSBK e Santa Monica, rinnovando una partnership solida e positiva, che manterrà almeno fino al 2019 lo spettacolo delle derivate di serie nella Terra dei Motori. L’annuncio arriva in un week end significativo per l'autodromo rivierasco, che con le due gare disputate oggi è diventato il circuito italiano con più gare del mondiale Superbike, al mondo dietro solo a Phillip Island e Assen.

Il recente, completo rifacimento della pista – recita la nota congiunta -  ha ulteriormente aumentato i già eccellenti standard del circuito, rendendo il Misano World Circuit Marco Simoncelli un vero e proprio luogo simbolo del motor sport, sempre ben accolto dai piloti e Round fra i più frequentati dagli appassionati. A MWC, nel corso degli anni, si sono vissuti alcuni dei momenti più memorabili nella storia del Mondiale Superbike.

"Siamo davvero lieti di continuare il nostro viaggio insieme al Misano World Circuit 'Marco Simoncelli' - ha affermato Daniel Carrera, Executive Director della Superbike -. Qui c’è sempre stato grande interesse per il Campionato del Mondo Superbike e per il motociclismo in generale. Il rinnovo di quattro anni aiuta gli ‘sposi’ a pianificare le future edizioni con rinnovata fiducia, faremo del nostro meglio per mantenere il Riviera di Rimini Round uno dei migliori e più divertenti eventi in calendario per gli appassionati, piloti e team".

"C’è in noi piena soddisfazione – commentano dalla Santa Monica SpA - per il rinnovo dell’accordo che rinforza lo straordinario rapporto tra il circuito e Dorna. Confermiamo per il futuro un calendario sportivo di alto valore internazionale, con partecipazione straniera sempre in crescita. Il Campionato Mondiale Superbike ci offre la possibilità di dialogare costantemente con il nostro mondo di riferimento, ormai abituale ospite di MWC, alimentando anche la passione di una Motor Valley sempre più solida ed efficace nella proposta. Tutto ciò in piena sintonia con i Comuni della Riviera di Rimini, anche a vantaggio dell’industria turistica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike e Misano rinnovano l'amore: insieme per altri quattro anni

RiminiToday è in caricamento