rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Superbike, un Torres da applausi costretto al ritiro a Misano

Il numero 81 ha dovuto alzare bandiera bianca a poche tornate dalla bandiera a scacchi mentre si trovava al secondo posto alle spalle di Marco Melandri

Una prestazione d'applausi per Jordi Torres. Peccato che gli sforzi dello spagnolo non siano stati ripagati con un meritato podio. Il numero 81 ha dovuto alzare bandiera bianca a poche tornate dalla bandiera a scacchi mentre si trovava al secondo posto alle spalle di Marco Melandri. A tradirlo un problema al pneumatico: "Ho cominciato a sentire delle vibrazioni - ha spiegato Torres -. Mi è scivolata la ruota posteriore della moto e mi sono reso conto che si trattava dello stesso problema allo pneumatico che avevo avuto ad Assen, gara 1".

Un grande peccato per il portacolori della Bmw del team Althea: "Eravamo convinti di poter fare una bella gara oggi. Sono partito forte, sfruttando la partenza dalla pole. Non avere nessuno davanti a me ha aiutato. Ho fatto la mia linea ideale, ho tenuto il mio ritmo e non appena ho visto una possibilità, ho superato Forés. Ho fatto la mia gara, ero sempre al limite, dando il 100%".

Lo spagnolo elegio il lavoro del team: "I ragazzi hanno trovato una soluzione ciclistica mai provata prima, che si è rivelata molto importante e che mi ha permesso di trovare la confidenza necessaria per esprimermi al meglio. Mi dispiace molto non aver portato a termina la gara, ma dobbiamo ripartire da qui per esser al top a Laguna".

Settimo posto per il napoletano Raffaele De Rosa: "E' andata meglio di Gara 1. E' stato un peccato che non siamo riusciti ad entrare nei primi dieci in gara1 per poter partire un po’ più avanti con la griglia invertita. Comunque, sono abbastanza contento perché pian piano stiamo migliorando. Non è stata facile in queste condizioni, ho cercato di recuperare il più possibile e mantenere il passo. Prendiamo questo risultato e cerchiamo di continuare su questa strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, un Torres da applausi costretto al ritiro a Misano

RiminiToday è in caricamento