rotate-mobile
Sport Santarcangelo di Romagna

Superbike, "Non sono soddisfatto del weekend": a Rinaldi non basta il podio nella Superpole Race

"Sinceramente non posso essere soddisfatto per questo weekend", evidenzia

Michael Ruben Rinaldi riscatta lo zero di sabato ad Assen e porta a casa un bel secondo posto nella Superpole Race ed un ottavo posto in Gara 2. Nella Superpole Race Rinaldi ha preso la testa già a metà del primo giro, provando subito a spingere. Ma al terzo giro non è riuscito a difendersi da Jonathan Rea (Kawasaki). Nella fase finale della gara il suo passo non sembrava più incisivo e nell’ultimo giro, dovendo arrendersi all’attacco di Toprak Razgatlioglu (Yamaha) e Andrea Locatelli (Yamaha), che sono stati penalizzati per aver ecceduto i limiti della pista all’ultima variante

In Gara 2 la partenza di Rinaldi è stata ancora una volta incisiva, provando ad attaccare Locatelli per prendere la testa della gara. Dal quarto giro, però, il numero 21 non è riuscito a spingere con efficacia, accontentandosi dell’ottava posizione che gli consente comunque di salire al quinto posto nella classifica del mondiale.

"Sinceramente non posso essere soddisfatto per questo weekend - ha dichiarato Rinaldi - Sabato ho dato il 100% ma sono caduto mentre domenica non ho mai avuto la sensazione di essere nelle condizioni ideali. Il risultato della Superpole Race è positivo chiaramente, ma è arrivato dopo la penalizzazione di Razgatlioglu e Locatelli mentre nel pomeriggio, dopo una bella partenza, da quando la gomma ha iniziato a calare non sono stato più efficace. E’ un po’ frustrante: dobbiamo lavorare per trovare una soluzione che ci permetta di essere più costanti".

Dopo la Superpole Race Rinaldi ha compiuto un giro d’onore del tracciato di Assen in sella alla Panigale V2 Bayliss 1st Championship 20th Anniversary, la moto speciale presentata lo scorso giovedì 22 luglio per celebrare il primo titolo iridato di Troy Bayliss del 2001. Michael durante la conferenza stampa del venerdì al Paddock Show ha avuto l’occasione di scambiare qualche battuta col campione australiano ricordando il perché anche lui gareggia con il numero 21 (data in cui è nato nel mese di dicembre del 1995).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, "Non sono soddisfatto del weekend": a Rinaldi non basta il podio nella Superpole Race

RiminiToday è in caricamento