rotate-mobile
Sport

Superbike, ottavo round a Donington Park. Delbianco: "Soddisfatto dei progressi"

Il circuito di Donington, situato nella contea di Leicestershire, in Inghilterra, è lungo 4.023 chilometri ed è una delle piste storiche delle maxi derivate di serie, avendo ospitato la prima gara in assoluto nel 1988

Dieci giorni dopo aver disputato le gare di casa al Misano World Circuit, il team Althea MIE Racing ed il suo pilota Alessandro Delbianco viaggiano verso l’Inghilterra e più precisamente verso la pista di Donington Park, teatro dell’ottavo round del Mondiale Superbike 2019, in programma questo weekend. Il circuito di Donington, situato nella contea di Leicestershire, in Inghilterra, è lungo 4.023 chilometri ed è una delle piste storiche delle maxi derivate di serie, avendo ospitato la prima gara in assoluto nel 1988. E’ la pista inglese più vecchia fra quelle ancora operative.
 
L’anno scorso, sulla pista di Donington, Alessandro si era qualificato in terza posizione per la gara Superstock 1000 ma una scivolata non gli aveva permesso di terminare la sua gara. Il giovane italiano è determinato a portare a termine tutte e tre le gare in questo weekend, su di una pista dove le condizioni meteo possono rappresentare un’incognita. "Sono molto soddisfatto dei progressi che ho fatto durante gli ultimi round, e quindi sono molto contento di andare adesso a Donington Park, una pista che mi piace e che conosco, avendo corso lì anche l’anno scorso - afferma -. Arrivo in Inghilterra molto motivato quindi, e spero di poter migliorare ancora le mie prestazioni, per quanto riguarda sia la velocità che i risultati in gara".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, ottavo round a Donington Park. Delbianco: "Soddisfatto dei progressi"

RiminiToday è in caricamento