rotate-mobile
Sport

Superbike, Rinaldi: "Un sogno che si avvera. Obiettivo fare esperienza"

Obiettivo dare la caccia a quel titolo che manca dal 2011 con Carlos Checa e spodestare dal trono il binomio Kawasaki-Jonathan Rea

Via i veli alla Ducati Panigale R che prenderà il via all'edizione 2018 del campionato Superbike, l'ultima dell'era bicilindrica per la casa di Borgo Panigale. Obiettivo dare la caccia a quel titolo che manca dal 2011 con Carlos Checa e spodestare dal trono il binomio Kawasaki-Jonathan Rea. La rossa, sponsorizzata Aruba, è stata presentata a Ponte San Pietro (Bergamo), nella sede del main sponsor. Ad affiancare alle tappe europee Marco Melandri e Chaz Davies ci sarà anche Michael Ruben Rinaldi, campione dell'Europeo Superstock.

"Dopo aver conquistato il titolo nel Campionato Europeo Superstock 1000, debuttare in Superbike rappresenta un sogno che si avvera - afferma Rinaldi -. Le due stagioni già disputate con la Panigale R e la squadra rappresentano un’opportunità da sfruttare, anche se nella top class cambiano diverse variabili e non ti regala niente nessuno. La nostra priorità è fare esperienza e cercare di imparare il più possibile, migliorando su tutti i fronti. Fatto questo, i risultati arriveranno di conseguenza".

Commenta Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse: "Il livello di prestazioni raggiunto con la Panigale R, grazie anche alla sinergia tra i progetti Superbike e MotoGp, ci ha portato a lottare stabilmente per il titolo nelle ultime stagioni. È ciò che vogliamo fare anche in quello che sarà l’ultimo campionato con la bicilindrica, per onorarla portandola al traguardo più alto. Lo sviluppo non si ferma mai ed il nuovo regolamento, in particolare per quanto riguarda il limite ai giri motore, rappresenta una nuova e stimolante sfida da affrontare. Il valore dei nostri piloti ufficiali, Chaz e Marco, non è mai stato in discussione e faremo del nostro meglio per mettere entrambi in condizione di lottare per il titolo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Rinaldi: "Un sogno che si avvera. Obiettivo fare esperienza"

RiminiToday è in caricamento