rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Sport Riccione

Il Taekwondo della Polisportiva Riccione vince l’oro di Napoli

Non sono mancati i podi nemmeno nella giornata dedicata al Poomsae (tecnica): Linda Sacripanti ha conquistato l’oro con una bellissima prova categoria Senior femminile

Un successo in piena regola quello ottenuto dal Taekwondo Riccione al Campionato Nazionale Csen andato in scena a Pozzuoli (Na). Tutti gli atleti del mister Roberto Betti sono saliti sul podio portando a casa un numero impressionante di medaglie, sintomo della crescita costante da parte di tutti gli atleti della società affiliata alla Polisportiva Riccione. Presentando in gara 8 atleti, la società della Perla Verde conquista agli Italiani 6 ori e 2 argenti. 

Nella categoria Senior femminile il Taekwondo Riccione presentava Luna Uguccioni (-57 kg), che ha vinto la sua finale per ko tecnico e Alice Betti (-53 kg) che ha conquistato il primo posto alla sua prima gara in categoria Senior.Ottime prove anche per i più giovani, che hanno indossato per la prima volta la maglia del Taekwondo Riccione in una competizione di livello nazionale spiccando e ottenendo grandi risultati. Oro per Doralice Marzialetti, Federico Migani e Paolo Giovanardi.

Solo due secondi posti invece per Filippo Migani, tornato in palestra dopo due anni di sospensione attività per problemi fisici, ma già ripartito alla grande: il primo posto gli è sfuggito per un solo punto nella sua finale (21-20). Tobia Celli, anche lui secondo, ha superato brillantemente i quarti di finale, ha vinto in rimonta la semifinale ribaltando lo svantaggio iniziale, ma ha poi perso la finale per un soffio di punti. Non sono mancati i podi nemmeno nella giornata dedicata al Poomsae (tecnica): Linda Sacripanti ha conquistato l’oro con una bellissima prova categoria Senior femminile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Taekwondo della Polisportiva Riccione vince l’oro di Napoli

RiminiToday è in caricamento