rotate-mobile
Sport Riccione

Il Taekwondo Riccione si impone a Cervia con 9 ori, 10 argenti e 4 bronzi

Lunghissimo l'elenco dei medagliati. Nel poomsae oro per Aurora Sanchi, Linda Sacripanti, Roberto Caldari e per il team poomsae (Elisa Romagnuolo, Aurora Sanchi e Linda Sacripanti)

Reduce dai buoni risultati ottenuti nello scorso week-end all'Open del Belgio, il Taekwondo Riccione non si è preso un week-end di pausa e sabato e domenica è salito sui tatami di Pinarella di Cervia per una competizione di livello nazionale (500 gli atleti iscritti), organizzata dalla federazione Unitam. "Partecipavamo per la prima volta a una competizione di questa federazione - ha spiegato Roberto Betti, maestro della società aderente alla Polisportiva. – Dunque avevamo di fronte anche tanti avversari mai affrontati prima ma le cose sono andate davvero bene. Siamo arrivati terzi nel medagliere del poomsae (tecnica) e, soprattutto, primi in quello del combattimento grazie alle prestazioni sia dei nostri atleti più affermati, sia degli junior, sia dei bambini".

Lunghissimo l'elenco dei medagliati. Nel poomsae oro per Aurora Sanchi, Linda Sacripanti, Roberto Caldari e per il team poomsae (Elisa Romagnuolo, Aurora Sanchi e Linda Sacripanti). Argento per Daniele Cofrancesco e Marcello Bernardi. Bronzo per Elisa Romagnuolo, Eros Matteini e Robert Gennari. Nel combattimento, oro per Luca Anastasio, Lorenzo Briscolini, Paolo Giovanardi fra i più piccoli e, fra i Senior, per Tobia Celli e Luna Uguccioni che ha vinto la finale per 21 a 0 con tutti calci al viso. Argento per Gaetano D'Astice, Martina Bagli, Massimo Giovanardi, Brando Treviso fra i bambini; Angelica Cartellini, Alice Betti e Michele Casadei (Junior) e Linda Sacripanti (Senior). Bronzo al giovane Matteo Berni. In totale un bottino di 9 ori, 10 argenti e 4 bronzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Taekwondo Riccione si impone a Cervia con 9 ori, 10 argenti e 4 bronzi

RiminiToday è in caricamento