Taekwondo, tre ori e tre argenti per Riccione a Verona

Anche in Veneto, per il “Torneo internazionale di Taekwondo San Bonifacio”, è un gran successo per il Taekwondo Riccione che nel weekend concluso ha arricchito il suo medagliere con 3 ori e 3 argenti

Anche in Veneto, per il “Torneo internazionale di Taekwondo San Bonifacio”, è un gran successo per il Taekwondo Riccione che nel weekend concluso ha arricchito il suo medagliere con 3 ori e 3 argenti. Si è cominciato sabato con la gara di poomsae (forme) nella quale Linda Sacripanti si è imposta alla grande, ottenendo il punteggio più alto di tutto il torneo. Subito dietro di lei, l’altra riccionese Elisa Romagnuolo con un bellissimo secondo posto, lasciando a distanza la terza in classifica.

Per la categoria master ha firmato il primo posto Robert Gennari che dopo un duro lavoro in palestra è stato premiato meritatamente. Argento per il suo compagno di squadra Roberto Caldari che ha strappato l’argento agli spareggi. La domenica è giornata dello sparring (combattimento). Si è cominciato con Tobia Celli che dopo una brillante semifinale, si è aggiudicato l’argento perdendo con il vincitore degli Open in Germania. Sarebbe stato pareggio, se i giudici avessero contato un calcio assestato proprio sul “gong” finale.

E per finire Luna Uguccioni. Luna si è abbatuta come una valanga sul torneo. Prima ha sconfitto in semifinale un’atleta romana; poi, in finale, ha schiacciato l’altra finalista con un 20 a 0, costringendo l’allenatore di questa a gettare l’asciugamano sul tatami. Vittoria per KO tecnico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento