Tante stelle del running alla terza edizione della "Corrida di San Silvestro"

Si prospetta una partecipazione record per la corrida, in programma lunedì 31 dicembre, che andrà in scena su un percorso di 10 chilometri e 800 metri

La terza "Corrida di San Silvestro" patrocinata dal Comune di Rimini, dalla Uisp, dall’ Aido e dall’Unicef è uno dei 150 eventi inseriti nel Capodanno più lungo del mondo che vedrà ai nastri di partenza professionisti e appassionati della corsa provenienti da tutta l’Italia e dall’estero (Germania, Polonia e Norvegia) per correre, per scambiarsi gli auguri e per trascorrere e vivere il lungo Capodanno Riminese.

Si prospetta una partecipazione record per la corrida, in programma lunedì 31 dicembre, che andrà in scena su un percorso di 10 chilometri e 800 metri: dopo un anello iniziale di 1000 metri, i runners entreranno su un percorso di km 4,9 di pregio paesaggistico di rilievo, transitando sul Colle Belvedere e che attraverserà il Ghetto Storico del Castellaccio sui primi pendii del riminese da ripetersi per due volte. Al passaggio davanti all’arrivo al km 5,4 è posto il Traguardo Volante “Rimini Capodanno” che premierà il primo uomo e la prima donna che transiteranno.

Guardando la start list, in campo maschile i riflettori sono puntati sul bellunese Mihail Sirbu che vanta un 15’ 01” sui 5000 metri e 32’04” sui 10.000 metri e sul talento senegalese Mamadou Diof, terzo nel 2017 davanti a Matteo Luchese (Campione italiano della 100 km) e al beniamino di casa Gian Luca Borghesi. Nella Corrida rosa al via tra le oltre 50 donne dove spiccano i nomi di Monica Seraghiti, vincitrice della scorsa edizione, Federica Moroni, Campionessa Italiana della 50 km, Paola Braghiroli e Luana Leardini.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il ritrovo della corsa è alle ore 8.30 è presso il Bar Lunatico (Via Clerici - Rimini). Le partenze ore 9.30 Corrida Giovanile di Km 1, ore 9.45 Corrida di San Silvestro km 10,8 competitiva in coda partiranno le corse e le camminate ludico motorie. Le iscrizioni alla Corrida di San Silvestro per i ritardatari riaprono lunedì mattina alle ore 8.00. Il giorno dopo per i più ardimentosi alle ore 12.00 Bagno di Capodanno presso Il Rimini Beach Christmas Village al Bagno 26 di Marina Centro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento