rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

MotoGp, test a Misano: Rossi suda per far crescere la Ducati

Valentino Rossi ha chiuso l'intensa due giorni di test a Misano Adriatico. Il portacolori della Ducati ha completato al mattino 34 giri, ai quali ne ha aggiunti altri 49 nel pomeriggio

Valentino Rossi ha chiuso l'intensa due giorni di test a Misano Adriatico. Il portacolori della Ducati ha completato al mattino 34 giri, ai quali ne ha aggiunti altri 49 nel pomeriggio. Il miglior crono di giornata è stato di 1'34"4, a pochi decimi dal record della pista realizzato nel 2011 da Dani Pedrosa con la Honda 800cc. Il nove volte campione del mondo era affiancato dal collaudatore Franco Battaini.

Assente Nicky Hayden, ancora fermo per i postumi della brutta caduta nelle qualifiche del Gran Premio di Indianapolis. Rossi, seguito dal team manager Vittoriano Guareschi, dai tecnici Ducati e dall'ingegner Filippo Preziosi, ha lavorato sulla ciclistica della GP12, ottenendo risultati apparentemente soddisfacenti.

Solo martedì aveva inanellato la bellezza di 60 giri, concentrandosi anche sul bilanciamento dei pesi e sulla concentrazione delle masse  per poter fornire dati utili agli ingegneri. L'obiettivo del pesarese, che ha divorziato dalla casa di Borgo Panigale per tornare in Yamaha, è quello di non sfigurare davanti ai suoi tifosi e prendersi qualche soddisfazione con la rossa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, test a Misano: Rossi suda per far crescere la Ducati

RiminiToday è in caricamento