rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Si respira aria di MotoGp a Misano: big in pista per i test a porte chiuse

Yamaha e Honda Repsol, anche con Maverick Vinales e Dani Pedrosa, sono stati impegnati domenica pomeriggio in 7 ore di test

Valentino Rossi e Marc Marquez affilano le armi in vista dell'imminente round di Silverstone e del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma nel weekend del 10 settembre. Yamaha e Honda Repsol, anche con Maverick Vinales e Dani Pedrosa, sono stati impegnati domenica pomeriggio in 7 ore di test, spegnendo i motori al tramonto. Rossi, reduce dal deludente settimo posto in Austria, ha lavorato sull'aerodinamica e sull'elettronica, mentre in casa Honda commentano che "è stata una buona giornata di lavoro". Complessivamente il "Dottore" ha messo sul referto ben 85 giri, mentre il compagno di box 90, entrambi concentrati sugli assetti da usare per la gara di inizio settembre.

In casa Honda Marquez e Pedrosa sono anche finiti a terra, ma senza conseguenze. Rossi & co (era presente anche Cal Crutchlow del team di Lucio Cecchinello), concluso il lavoro, torneranno in pista venerdì, quando si accenderanno i riflettori sul Gran Premio d'Inghilterra. E martedì girerà la Ducati, con Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, che proveranno novità di ciclistica. Il team Borgo Panigale sfrutterà al meglio la giornata di sole in Riviera per mettere a punto le "rosse" su un tracciato che le ha viste spesso non all'altezza delle rivali giapponesi. Sarà una sessione importante e presumibilmente decisiva in vista del rush finale del campionato, che vede Dovizioso ad appena sedici punti dal leader Marquez. Al fianco delle GP17 ci saranno anche le Aprilia e le Ktm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si respira aria di MotoGp a Misano: big in pista per i test a porte chiuse

RiminiToday è in caricamento