rotate-mobile
Sport Riccione

Thai Boxe, Cristian “Sicilian Boy” Cavioli vince all’esordio

Ma l’appuntamento clou di questo periodo per la Thai Boxe della Polisportiva è domenica prossima a Imola

Sabato scorso la Pro Fighting Bellaria ha organizzato una manifestazione di thai boxe in quel di Cesena. La Thai Boxe Riccione si è presentata sul quadrato con due atleti: Gregorio “Tutan” Daggiano e Cristian “Sicilian Boy” Cavioli. Cavioli, categoria 70 kg, all'esordio assoluto sul quadrato, se l’è dovuta vedere con l’atleta di casa Francesco Ferrara. “Cristian ha dominato con costanza e buona tecnica tutti e tre i round, mettendo in mostra un’ottima scherma accompagnata da poderosi calci e ginocchiate - così racconta il match il tecnico Samuele Ortensi -. Ne è conseguita una vittoria netta, con giudizio unanime dei giudici e grande soddisfazione da parte di noi tecnici per quel che ha saputo dimostrare sul ring dopo anni di duro lavoro in palestra”.

“Peccato per Gregorio Daggiano – prosegue Ortensi - che non ha potuto affrontare l’avversario designato, infortunatosi all’ultimo minuto. Daggiano ha comunque voluto calcare le tavole del ring accettando di affrontare Francesco Montuschi, un atleta della Pro Fighting Imola di ben 6 kg più pesante.  Daggiano, al rientro dopo un lungo periodo di stop dovuto a impegni lavorativi e scolastici, si è battuto con onore, fronteggiando apertamente un ostico avversario che però alla fine ha prevalso grazie alla maggiore potenza”.

Ma l’appuntamento clou di questo periodo per la Thai Boxe della Polisportiva è domenica prossima a Imola, dove Anoir “The Black Lion” Bouguila, atleta di punta della “crew” riccionese e tra i primi otto 75 chili in Italia, sarà opposto a un atleta di casa in un primo match Pro valido per la qualificazione al SuperKombat, circuito di èlite mondiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thai Boxe, Cristian “Sicilian Boy” Cavioli vince all’esordio

RiminiToday è in caricamento