rotate-mobile
Sport Riccione

Tornano a Riccione i Campionati Italiani Assoluti di Triathlon Sprint e Staffetta

Saranno 3000 gli atleti provenienti da ogni regione d’Italia che gareggeranno il 3 e 4 ottobre. Le tre discipline collaudate del nuoto

A distanza di un anno tornano a Riccione i Campionati Italiani Assoluti di Triathlon Sprint e Staffetta. Saranno 3000 gli atleti provenienti da ogni regione d’Italia che gareggeranno il 3 e 4 ottobre. Le tre discipline collaudate del nuoto, ciclismo e corsa a piedi coinvolgeranno buona parte della città, in particolare nella zona sud tra Piazzale Marinai d’Italia, Piazza San Martino all’altezza delle Terme fino ai confini con via Cesare Battisti. La cerimonia di premiazione è prevista la sera del 3 ottobre al Palazzo dei Congressi a sottolineare la stretta sinergia con gli spazi e la struttura congressuale che nell’autunno- inverno si preannuncia con un elevato numero di eventi e manifestazioni.

Nello specifico i percorsi della gara del Triathlon, nella disciplina del nuoto, si svolgeranno con partenza dalla spiaggia libera di piazzale San Martino in un percorso di 750 metri e uscita all’altezza del bagno 49. Sarà invece di 20 chilometri,  andata e ritorno, il circuito di ciclismo zona via da Verazzano, piazzale Mariani d’Italia fino a Portoverde. Ultima gara la corsa sempre con partenza Piazzale Marinai d’Italia, piazza San Martino, via Milano fino a Viale Cesare Battisti.

“La Federazione Nazionale Triathlon ha confermato la città di Riccione -  dichiara l’assessore al Turismo Claudio Montanari - come sede ideale per lo svolgimento delle premiazioni dei campionati italiani nelle diverse discipline e categorie. Si tratta di una manifestazione che accende i riflettori sulla nostra città, con evidente ricaduta turistica, a stagione estiva conclusa, all’insegna del divertimento e del sano agonismo. Questi eventi, come i Campionati Assoluti di Triathlon, sono l’esempio di come una manifestazione così rappresentativa riesca a coinvolgere la città attraverso un sistema di ospitalità e intrattenimento ben collaudato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano a Riccione i Campionati Italiani Assoluti di Triathlon Sprint e Staffetta

RiminiToday è in caricamento