rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

34esima edizione del Torneo Daniele Pecci: chi succederà al Parma?

Sedici le giovani compagini che, divise in quattro gironi, si sfideranno per decretare la squadra che succederà nell’albo d’oro al Parma, vincitore per 3 a 0 nella finale contro il Chievo dello scorso anno.

Anche quest’anno, la primavera porterà nella Città di Bellaria Igea Marina l’appuntamento tradizionale con il grande calcio giovanile: dall'1 al 6 aprile, è in programma infatti la 34esima edizione del Torneo Daniele Pecci. Organizzata da U.S.D. Igea Marina e A.S.D. Dinamo Calcio, la manifestazione si svolgerà tra lo Stadio “La Valletta” di Igea Marina e lo Stadio “E. Nanni” di Bellaria: sedici le giovani compagini che, divise in quattro gironi, si sfideranno per decretare la squadra che succederà nell’albo d’oro al Parma, vincitore per 3 a 0 nella finale contro il Chievo dello scorso anno.

Intitolato a Daniele Pecci, giovane calciatore di Bellaria Igea Marina che è mancato il 24 aprile del 1980, il Torneo è rivolto ai ragazzi nati dopo il 1° gennaio 2001; previsto un riconoscimento anche per l’atleta che si metterà in maggiore evidenza, cui sarà assegnato il 6° Memorial Ferruccio Giovanardi: lo scorso anno il riconosciuto, indetto in ricordo dello storico presidente del Bellaria Igea Marina, è stato assegnato ad Emanuel Vignato del Chievo Verona.

Sul piano delle squadre partecipanti, saranno presenti quest’anno le fedelissime Atalanta e Parma, insieme alle conferme rappresentate da Chievo e Juventus. Novità assoluta la partecipazione della Fiorentina, mentre completano il quadro Sud Tirol, Carpi, G.S. Soccer Boys, Ancona 1905 e G.S.D. Nuova Tor Tre Teste (Roma), insieme alle romagnole Cesena, A. C. Rimini 1912, Forlì, Santarcangelo, Imolese Calcio 1919, e alla società di casa Rappresentativa Bellaria Igea Marina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

34esima edizione del Torneo Daniele Pecci: chi succederà al Parma?

RiminiToday è in caricamento