rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Calcio, fischio d'inizio per la 34esima edizione del Torneo Daniele Pecci

Sul piano delle squadre partecipanti, saranno presenti quest’anno le fedelissime Atalanta e Parma, insieme alle conferme rappresentate da Chievo e Juventus

Al via mercoledì la 34esima edizione del Torneo Daniele Pecci: l’appuntamento tradizionale con il grande calcio giovanile si aprirà alle ore 15.00 presso lo stadio “E. Nanni” di Bellaria, con il match inaugurale tra Cesena ed Imolese. Organizzata dall'U.S.D. Igea Marina e dall'A.S.D. Dinamo Calcio, la manifestazione vedrà la partecipazione di sedici giovani compagini composte da ragazzi nati dopo il 1° gennaio 2001, che, divise in quattro gironi, si sfideranno per raggiungere la finalissima in programma nella mattinata di lunedì 6 aprile: lo scorso anno si è aggiudicato il Torneo il Parma, vincitore per 3 a 0 nella finale 2014 contro il Chievo.

Intitolato a Daniele Pecci, giovane calciatore di Bellaria Igea Marina che è mancato il 24 aprile del 1980, il Torneo prevede un riconoscimento anche per l’atleta che si metterà in maggiore evidenza, cui sarà assegnato il 6° Memorial Ferruccio Giovanardi: lo scorso anno il riconoscimento, indetto in ricordo dello storico presidente, è stato assegnato ad Emanuel Vignato del Chievo Verona. Sul piano delle squadre partecipanti, saranno presenti quest’anno le fedelissime Atalanta e Parma, insieme alle conferme rappresentate da Chievo e Juventus. Novità assoluta la partecipazione della Fiorentina, mentre completano il quadro Sud Tirol, Carpi, G.S. Soccer Boys, Ancona 1905 e G.S.D. Nuova Tor Tre Teste (Roma), insieme alle romagnole Cesena, A. C. Rimini 1912, Forlì, Santarcangelo, Imolese Calcio 1919, e alla società di casa Rappresentativa Bellaria Igea Marina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, fischio d'inizio per la 34esima edizione del Torneo Daniele Pecci

RiminiToday è in caricamento