rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Riccione / Via Litoranea Nord

Il Giro d’Italia torna ad attraversare Riccione su un nuovo percorso

Proprio i cittadini e visitatori riccionesi potranno seguire e tifare gli atleti che dalle ore 15.45 alle ore 16.05 passeranno a pochi metri di distanza da loro

La Perla verde e i paesi rivieraschi saranno al centro di una delle 21 tappe in programma per la 98esima edizione che partirà il 9 maggio da Sanremo e si chiuderà a Milano l’ultimo giorno del mese, in totale saranno percorsi 3.481,8 chilometri. A Riccione la Corsa Rosa transiterà in occasione della decima tappa ‘Civitanova Marche – Forlì’, 200 chilometri pianeggianti. I ciclisti sfrecceranno sul lungomare riccionese: un rettilineo di oltre 5 chilometri che da via Litoranea, al confine con Misano Adriatico, si estende lungo viale Torino, viale Milano e viale Gabriele d’Annunzio sino viale Angeloni che verrà percorsa per un chilometro fino all’imbocco di viale Losanna al confine con Rimini.  

Il ritorno del Giro, a due anni di distanza dall’ultimo passaggio, porta con se una bella novità: cambia il tragitto, non più sulla Strada statale Adriatica, ma sulla promenade, una proposta promossa dall’Amministrazione comunale per sottolineare l’aspetto turistico e balneare della città. Un omaggio a tutti i turisti che già da metà maggio decideranno di trascorrere giornate tranquille in spiaggia o lungo le passeggiate riccionesi. Proprio i cittadini e visitatori riccionesi potranno seguire e tifare gli atleti che dalle ore 15.45 alle ore 16.05 passeranno a pochi metri di distanza da loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d’Italia torna ad attraversare Riccione su un nuovo percorso

RiminiToday è in caricamento