Sport

Tre atlete dell'Asd Ginnastica Riccione convocate per i campionati italiani

Stella Pfister, Anita Savoretti e Giada Marchionna hanno avuto accesso al Campionato Italiano che si terrà a Civitavecchia

Poker di qualificazioni ai campionati Italiani per l’Asd Ginnastica Riccione. Stella Pfister, Anita Savoretti e Giada Marchionna hanno avuto accesso al Campionato Italiano di Categoria gaf, grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle competizioni regionali. Le tre atlete riccionesi risultano dunque tra le migliori ginnaste del Paese e potranno confrontarsi con le atlete di tutta Italia ai Campionati Junior e Senior di Civitavecchia, che si disputeranno dal 25 al 27 novembre.

Stella Pfister gareggerà nella Prima fascia Junior venerdì 25 novembre, mentre Anita Savoretti e Giada Marchionna gareggeranno il giorno dopo nella Seconda fascia categoria Junior. Grande risultato anche dalla sezione maschile della Ginnastica Artistica: Jacopo Coglianese é stato ammesso alla finale del Campionato Nazionale di Specialità di gam di Montevarchi (26-27 novembre), con ben due attrezzi: il cavallo con maniglie e le parallele pari. Tantissima la soddisfazione degli allenatori Magda Batocco e Stanislav Genchev e per tutta la Asd Ginnastica Riccione. Intanto domenica, i giovani atleti della Asd Ginnastica Riccione parteciperanno in massa al 5° Trofeo a Colori che si svolge al palazzetto di Bellaria. Una manifestazione intersocietaria organizzata dalla Gym Team di Rimini e pensata per i bambini che partecipano ai corsi base e ai corsi avanzati. Sarà dunque un bellissimo momento di festa e di esibizione per tutti i piccoli ginnasti della Asd Ginnastica Riccione, che si presenterà a Bellaria con 130 atleti iscritti.

Tra i maschi, Simone Tonti sarà impegnato domani (sabato 19 novembre) a Cesena per l’Interregionale di categoria 2° livello, mentre Alessandro Cardini rimane in attesa delle ammissioni al Torneo nazionale Allievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre atlete dell'Asd Ginnastica Riccione convocate per i campionati italiani

RiminiToday è in caricamento