rotate-mobile
Sport

Triathlon, le ragazze del TDSGRimini conquistano il Gran Prix d'Italia

Le attese non sono state tradite: le TDGirls hanno trovato ancora, nonostante la lunga stagione agonistica, le energie necessarie per mantenere alle spalle il Triathlon Cremona Stradivari e la DDS e conquistare per il secondo anno consecutivo il trofeo quale miglior team.

Domenica Cagliari ha ospitato l'ultima tappa del Grand Prix di Triathlon, circuito rivolto agli atleti élite che si era aperto a Rimini il 23 maggio scorso. Il TDSGRimini era presente con la squadra femminile al completo per difendere la leadership nella classifica per team e conquistare anche il primo posto nel ranking individuale. Le attese non sono state tradite: le TDGirls hanno trovato ancora, nonostante la lunga stagione agonistica, le energie necessarie per mantenere alle spalle il Triathlon Cremona Stradivari e la DDS e conquistare per il secondo anno consecutivo il trofeo quale miglior team. 

Fondamentali sono stati i risultati della finale tra cui spicca, senza ombra di dubbio, il terzo posto della piemontese Giorgia Priarone che, grazie alle proprie notevoli doti da ciclista, è riuscita a chiudere il gap che la separava dalla testa nel corso dei 20km sulle due ruote, scendendo assieme ad Anna Maria Mazzetti (Fiamme Oro) e Lisa Perterer (707) con oltre 1' di vantaggio sulle Top ten anche per Zita Horwath, giovane atleta ungherese da due stagioni al TDSGRimini, che, grazie all'ottavo posto finale, balza al primo posto del ranking individuale, conquistando per una manciata di punti il Trofeo Di Toro, davanti ad Angelica Olmo (Pianeta Acqua). Chiusura di stagione in crescendo per Luisa Iogna Prat che, dopo la vittoria al Triathlon di Cesenatico, con tre solide frazioni riesce a chiudere al decimo posto.

A ridosso delle prime dieci, si piazza al dodicesimo posto Sara Papais, mentre contribuiscono al successo di squadra anche le giovani Cecilia D'Aniello ( 21a) e Sara Moretti (25esima). Ottimi risultati anche in campo maschile con il Ceco Premysl Svarc, che dopo la vittoria nella seconda tappa di Segrate, riesce a conquistare il terzo gradino del podio. Rientro più' che positivo per Michelangelo Parmigiani che chiude la sua prova al 17° posto. Ultimi appuntamenti di stagione nel prossimo fine settimana per il TDSGRimini sia in campo nazionale, con la prova finale del Circuito Nazionale di Duathlon a Baia Domizia, che sopratutto in campo internazionale con i Campionati Mondiali di Duathlon che vedranno Priarone ed il savignanese Alberto Della Pasqua alla ricerca di un posto sul podio dopo i brillanti risultati in ambito europeo nella prima parte di stagione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon, le ragazze del TDSGRimini conquistano il Gran Prix d'Italia

RiminiToday è in caricamento