rotate-mobile
Sport Riccione

Soddisfazioni internazionali per la sezione Triathlon della Polisportiva Riccione

Il resto della squadra del Triathlon Riccione era invece impegnata a Nibiano (Piacenza) nel campionato regionale in cui partecipavano tutte le squadre dell’Emilia Romagna (per le categorie Junior, Youth A e B in palio il titolo regionale)

Soddisfazioni internazionali questa settimana per la sezione Triathlon della Polisportiva Riccione. Michelangelo Parmigiani torna con un trionfo da Tenerife (Isole Canarie/Spagna) dove ha partecipato alla XXI edizione del Triatlón Internacional El Médano su distanze olimpiche. L’atleta riccionese ha messo in fila ben 293 atleti, tagliando per primo il traguardo dopo 1,5 km di nuoto in mare, 40 km di bici su percorso avvallato e 10 km di corsa, sempre su percorso avvallato. Uscito dall’acqua insieme allo spagnolo Rayco Miguel Marrero Avero, i due hanno proseguito la fuga in bici, ma sono stati raggiunti dal gruppetto degli inseguitori poco prima della zona cambio. Parmigiani ha proseguito nel gruppetto fino a 5 chilometri dall’arrivo, quando ha cambiato passo ottenendo 200 metri di vantaggio su Marrero Avero che ha portato fino al traguardo.

Il resto della squadra del Triathlon Riccione era invece impegnata a Nibiano (Piacenza) nel campionato regionale in cui partecipavano tutte le squadre dell’Emilia Romagna (per le categorie Junior, Youth A e B in palio il titolo regionale). Tornano a Riccione con il titolo di campione regionale Nicolò Strada (Youth B) e Alessio Crociani (Youth A), mentre Sharon Spimi (Junior) è seconda, come Elisa Marzi (Youth B). Tra i più piccoli, Edoardo Bendelli (Ragazzi) chiude sul terzo gradino del podio, Gabriele Strada (Cuccioli) è secondo. La vittoria per Sara Crociani (Esordienti) vale la chiamata del Coni per la Rappresentativa Emilia Romagna per la gara di settembre in Sardegna. La Polisportiva Riccione conquista così il terzo posto per società, dietro a Cus Parma e Piacenza Vivo, con soli 8 punti di distacco dalla seconda classificata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soddisfazioni internazionali per la sezione Triathlon della Polisportiva Riccione

RiminiToday è in caricamento