rotate-mobile
Sport Riccione

Triathlon Team Riccione, il giovane Nicolò Strada vince a Revine Lago

Oltre alla ottima performance di Strada, da segnalare nella categoria Esordienti il debutto di Pietro Giovannini che ha condotto la gara in testa fin dalla prima frazione per poi cedere solo negli ultimi metri di corsa a causa di un problema allo stomaco.

Esame superato a pieni voti da Nicolò Strada. L’atleta del Triathlon Team Riccione si è infatti aggiudicato il primo posto nella categoria Youth A (5° assoluto con il tempo di 27’38”) alla seconda tappa del circuito triathlon Nordest Cup (oltre 300 i giovani impegnati), svoltasi sabato scorso a Revine Lago (Treviso) dove saranno in programma i Campionati Italiani tra un paio di settimane.

Una gara di assoluto livello quella disputata dal giovane triatleta della Polisportiva Comunale Riccione, che ha provato a condurre in attacco fin dalla prima frazione: “Non sono riuscito a fare un nuoto molto veloce – dice Nicolò Strada – poi dalla frazione in bici siamo usciti in tre (il campione italiano di Duathlon, Nicola Azzano del Cus Udine e Nicolò Ragazzo del PadovaNuoto), abbiamo visto che dietro c’era il gruppo compatto e ci siamo fatti riprendere. Abbiamo continuato a tirare e poi quando siamo scesi a corsa ero un po’ stanco. Faceva molto caldo e non sono riuscito a correre molto forte, ma direi che alla fine è andata bene”. Oltre alla ottima performance di Strada, da segnalare nella categoria Esordienti il debutto di Pietro Giovannini che ha condotto la gara in testa fin dalla prima frazione per poi cedere solo negli ultimi metri di corsa a causa di un problema allo stomaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon Team Riccione, il giovane Nicolò Strada vince a Revine Lago

RiminiToday è in caricamento