Trofeo Spektro di Riccione Esordienti, i giovani della Polisportiva portano a casa 15 ori

I tecnici, alla fine del trofeo, si dicono “Soddisfatti dei piccoli-grandi atleti che hanno affrontato le gare con grinta ed entusiasmo"

Domenica 29 gennaio allo Stadio del Nuoto di Riccione si è svolto il 1° Trofeo Spektro di nuoto, riservato alle categorie Esordienti (C, B e A), organizzato dalla sezione nuoto della Polisportiva Riccione. Davvero buoni i risultati ottenuti dai giovani della squadra riccionese, allenati da Elena Raffaelli (A), Gianlorenzo Parmigiani (B) e Ilenia Frisoni (C), sotto la guida del direttore tecnico Max Di Mito. Per quanto riguarda i risultati di società, vince la Ssd Stile Llibero con 684 punti (11 ori, 13 argenti e 13 bronzi), seconda la Polisportiva Riccione 681 punti (15 ori, 17 argenti e 12 bronzi), terza l’ImolaNuoto 201 punti (5 ori, 1 argento e 3 bronzi). Tutti bravissimi i piccolini Esordienti C, che tornano a casa con numerosissime medaglie e un record sociale, fatto registrare da Leon Marziali nei 25 farfalla maschi con un 18’’ netto che scavalca il record di 18’’17 datato 7 marzo 1999.

Tra gli Esordienti B, tra tutte le medaglie per i tempi conseguiti spiccano l’oro di Andrea Battelli nei 50 farfalla (35’’40), l’oro di Margherita Bertuccioli nei 50 stile libero (34’’40) e l’oro di Filippo Sbrozzi sempre nei 50 stile libero (31’’50), nuovo record sociale: il vecchio di 31’’69 resisteva dal 1989. Tra gli Esordienti B, record sociale anche nella staffetta 4x50 stile libero maschile con Filippo Sbrozzi, Filippo Carlini, Brendon Belmonte e Benjamin Belmonte in 2’14’’60 (precedente del 2016 2’17’’80), mentre la staffetta 4x50 misti (Filippo Carlini, Luca Totti, Andrea Battelli e Filippo Sbrozzi) ha eguagliato il record dell’anno scorso (2’29’’00). Tra gli Esordienti A, Risultati di rilievo per Agnese Di Domenico nei 100 fa chiusi in 1’19’’4; Riccardo Semprini nei 100 farfalla che si è migliorato di 4’’ (1’16’’5) e per Federico De Luca (100 farfalla in 1’11’5 che si è migliorato di ben 1 secondo e mezzo). 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nei 100 dorso miglioramenti per Leonardo Rossi che ha fermato il crono in 1’12’’9 conquistato il secondo posto e per Samuel Vaccaro ( 1’13’’7). Nei 100 rana primo posto per Agnese Di Domenico e t Shahin Gomrokchi, nei 100 sl podio per Sara Frisoni  che ha concluso i 1’06’’6 (best personal). Nel settore maschile terzo posto x De Luca Federico con il tempo di 1’05’’8 migliorandosi di 4’’ e secondo posto x Shahin Gomrokchi che si è migliorato di 3" toccando in  1’04’’4. I tecnici, alla fine del trofeo, si dicono “Soddisfatti dei piccoli-grandi atleti che hanno affrontato le gare con grinta ed entusiasmo e che stanno crescendo molto agonisticamente parlando. I ragazzi stanno rispondendo positivamente al lavoro svolto durante gli allenamenti, d’altronde seguendo  la linea guida del direttore Tecnico Max Di Mito non si potevano che ottenere  ottimi risultati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento