rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Riccione

Emma Rauter, argento dalla piattaforma agli Italiani di Categoria

La tuffatrice riccionese ha conquistato la medaglia più prestigiosa della sua giovane carriera, vincendo l’argento nella gara dalla piattaforma Ragazze (anni 2000 e 2001) con 228,75 punti

La prima giornata dei Campionati italiani di Categoria iniziati oggi, venerdì 6 febbraio a Trieste, si è aperta davvero alla grande per i colori della Polisportiva. La riccionese Emma Rauter ha conquistato la medaglia più prestigiosa della sua giovane carriera, vincendo l’argento nella gara dalla piattaforma Ragazze (anni 2000  e 2001) con 228,75 punti. Davanti a lei Camilla Tramentozzi della Carlo Dibiasi Roma (246,25) e dietro Giulia Vittorioso (Fratelli Marconi Roma) con 216,90. Un argento davvero “pesante” per l’allieva di Alicia Carretero se si considera che le tuffatrici riccionesi non possono utilizzare la piattaforma per tutto il periodo invernale. Che la Rauter fosse in buona forma dai dieci metri lo testimoniava anche il bronzo conquistato alla recente Pepsi Diving Cup di Las Palmas. Una competizione internazionale dove era giunta terza con 218,50 punti. A questo punto per la bionda tuffatrice riccionese potrebbero anche aprirsi le porte della nazionale Ragazze per gli Europei giovanili Ragazzi. Nella stessa gara, 11^ piazza per l’altra riccionese Rita Dominici con 170,90 punti. Sempre in questa prima giornata, fra le Junior (1997/’99), 12esima piazza per Diletta Mosconi dal trampolino da un metro. La tavulliese della Polisportiva ha ottenuto 213,95 punti.

“Un risultato straordinario che testimonia della bontà del lavoro svolto finora – afferma Giorgio Gori, responsabile della sezione tuffi della Polisportiva. – Un premio meritato per Emma che nella sua breve carriera è stata bloccata per ben due volte da infortuni ma che non ha mai smesso di credere nelle sue possibilità”. Domani, sabato 7 febbraio, seconda giornata di gare con Rauter e Dominici impegnate dal trampolino da un metro e la Mosconi dalla piattaforma. Domenica 8 conclusione con i tre metri sia per Rauter e Dominici; sia per la Mosconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma Rauter, argento dalla piattaforma agli Italiani di Categoria

RiminiToday è in caricamento