rotate-mobile
Sport Riccione

Tutte le gare del week end per l'Asd Riccione

Sabato a Cesena i ginnasti della sezaione Junior dell'Asd Ginnastica Riccione hanno partecipato al Campionato di Serie B

Sabato a Cesena i ginnasti della sezaione Junior dell’Asd Ginnastica Riccione hanno partecipato al Campionato di Serie B. Si è trattato di un esordio importante, considerato che la Ginnastica Riccione non ha mai partecipato a questo campionato. I ginnasti Junior Luca Del Bianco, Alessandro Righetti, Alberto Fabbri, Jacopo Coglianese e un ginnasta in prestito di Parma, Fabio Soncini, hanno messo in campo ottimi esercizi. Nonostante alcuni di loro fossero da poco rientrati in seguito ad  infortuni, la squadra ha messo a segno un buon risultato: un primo posto in classifica. 

Nella prova a squadre Gam di Serie D che si è svolta a Rimini, i piccoli atleti della Ginnastica Riccione si fanno valere sbaragliando tutta la concorrenza e conquistando il primo posto con grande impegno e solidarietà di squadra. Anton Calesini, Luca Ashaia, Luis Cesaro e Federico Rosati salgono così sul gradino più alto del podio. Domenica a Cesena si è svolta anche la seconda prova Regionale di Categoria Allieve.

Per la Ginnastica Riccione sono scese in campo Carlotta Semprini categoria L3 (11 anni) ed Elisa Palazzini categoria L4 (12 anni). È stata la trave questa volta a giocare un brutto scherzo ad entrambe le ginnaste: troppe cadute, seppurgiustificate dalla difficoltà degli elementi eseguiti, non hanno permesso alle ragazze della Perla Verde di riproporre gli ottimi piazzamenti della precedente prova regionale. Le due atlete sono scivolate rispettivamente al quinto e all’ottavo posto in classifica. La società e le allenatrici attendono ora le ammissioni alla fase interregionale, consapevoli che per le giovani ginnaste servirà ancora tanto lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le gare del week end per l'Asd Riccione

RiminiToday è in caricamento