rotate-mobile
Sport

Ultima amichevole preseason per New Rimini Erba Vita

Sul diamante di Riccione scenderà il Longbridge Bologna, squadra che nella nuova serie A disegnata dalla Fibs è inserita nel girone F

Ultima amichevole preseason domenica alle 12.00 per New Rimini Erba Vita. Sul diamante di Riccione scenderà il Longbridge Bologna, squadra che nella nuova serie A disegnata dalla Fibs è inserita nel girone F. New Rimini Erba Vita è invece nel girone E, insieme Rovigo Baseball, Athletics Bologna e Macerata Angels. Contro i marchigiani ci sarà il debutto interno domenica 23 maggio, sempre a Riccione. Prima della gara sarà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Gilberto Vittori, ex giocatore del Rimini Baseball e oggi prematuramente scomparso. Sulla pagina Facebook di New Rimini è pubblicato un ricordo di Pippo Crociati, team manager di New Rimini. Domani l’amichevole fra New Rimini Erba Vita e Longbridge Bologna è prevista sui nove inning. Al termine si valuterà se proseguire con altri inning per ruotare giocatori e affinare sempre di più la condizione degli organici.

I biancorossi di Mike Romano sono chiamati ad uno scatto in avanti nel box di battuta, fondamentale sul quale s’è soffermato in settimana il lavoro tecnico sotto la guida di Beppe Carelli, ma anche una conferma delle buone impressioni sin qui ricavate dalle prestazioni sul monte di lancio. Nel frattempo si consolida il supporto di aziende che affiancheranno il main sponsor Erba Vita nella stagione 2021 di New Rimini Baseball Softball. E’ il caso di Aon, gruppo che opera a livello mondiale nella consulenza per la gestione dei rischi e nel brokeraggio assicurativo e di Banca Malatestiana, istituto di credito di riferimento del territorio riminese molto vicino alle realtà sportive locali che sostiene da sempre con impegno e responsabilità.

“Altri contatti sono già stati definiti – dice Alessia Valducci, presidente di New Rimini Erba Vita – e mentre la squadra affina la preparazione in vista del campionato, tutto il cda è impegnato a definire le fondamenta del progetto di rinascita del baseball riminese. Insieme ad Erba Vita ringrazio Aon, Banca Malatestiana e tutte le aziende che ci affiancheranno e che a breve annunceremo complessivamente. Prosegue anche la campagna di adesione dei soci, qui invece è necessario accelerare un po’ perché sarebbe importante che la grande passione per il baseball diventasse anche concreto sostegno. Proponiamo quote da 500 euro e un impegno triennale, nonostante la grave crisi che la pandemia ha generato sono convinta che sia possibile crescere rispetto alla ventina di adesioni raggiunte. Abbiamo accolto con soddisfazione i recenti passi compiuti dall’Amministrazione che vanno verso la disponibilità dello stadio di via Monaco per le gare interne. I lavori proseguono celermente e tutti siamo convinti che sarà possibile debuttare ‘a casa nostra’ il 20 o 27 giugno, nelle gare casalinghe in calendario dopo il debutto del 23 maggio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima amichevole preseason per New Rimini Erba Vita

RiminiToday è in caricamento