Ultimo test: bella e convincente vittoria per la RivieraBanca Basket Rimini

"L'amichevole ci lascia tante indicazioni positive nel segno del nostro percorso di crescita", afferma coach Massimo Bernardi

Bella e convincente vittoria per RivieraBanca Basket Rimini. Al PalaSGR di Santarcangelo gli Heroes battono con ampio margine Senigallia nell'ultimo scrimmage della preseason giocando un'ottima pallacanestro sia in attacco che in difesa: la giusta iniezione di fiducia in vista dell'esordio in campionato di domenica prossima contro Cesena. Si registrano ottime prestazioni da parte del trio Moffa-Mladenov-Rinaldi (57 punti in tre), bene anche i giovanissimi Riva, Alviti e Dario Rossi che si sono messi in luce nel secondo tempo. Positivo il rientro sul parquet di Simoncelli, reduce da un infortunio muscolare, che ha fatto vedere buone cose a riprova del fatto che il suo recupero procede nella giusta direzione.

"L'amichevole ci lascia tante indicazioni positive nel segno del nostro percorso di crescita - afferma coach Massimo Bernardi -. In primis i ragazzi sono stati intensi in fase difensiva, hanno pressato bene la palla e recuperato tanti palloni dopo tentativi di anticipo e da queste situazioni sono nati dei contropiedi che abbiamo sfruttato, ma anche quando c'era da difendere a metà campo siamo stati bravi. Sono contento perchè i ragazzi hanno fatto quello che gli avevo chiesto, si sono divertiti ed hanno espresso un buon basket. Nella metà campo offensiva ci sono state ottime soluzioni, anche se non siamo stati sempre perfetti. Nel complesso però è stata sicuramente un'amichevole molto proficua". Sulle condizioni di Simoncelli: "Ha giocato ed il suo contributo c'è stato, ha distribuito bene per i compagni. Non penso che sarà al top della forma per la partita contro Cesena, però sarà con noi e questo è importante perchè è un giocatore che ha tanta qualità ed esperienza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

  • Rapina a mano armata in pieno giorno, preso di mira un supermercato

Torna su
RiminiToday è in caricamento