rotate-mobile
Sport

Un gran Rimini viene raggiunto solo nel finale dalla Vis Pesaro

Il Rimini era passato al sesto della ripresa, venendo raggiunto nel finale

La migliore prestazione stagionale del Rimini arriva nella supersfida contro la Vis Pesaro e frutta un punto. La squadra di Leo Acori,  in dieci per 60 minuti, l'aveva sbloccata al sesto della ripresa con un calcio di rigore Candido assegnato per un fallo di Pastor su Guiebre. I marchigiani hanno trovato il pari al 45' con un gran gol di Petrucci, un diagonale dal limite dell’area imparabile per Nava. Nel finale assalto finale degli ospiti, ma Nava salva il prezioso punto e l’imbattibilità casalinga.

Il tecnico biancorosso ripropone il tradizionale 4-2-3-1 confermando Marchetti partner di Ferrani al centro della difesa. Davanti alla stessa Alimi torna dalla squalifica e viene schierato in coppia con Montanari. Alle spalle di Volpe terminale offensivo il trio tutto fantasia composto da Guiebre, Candido e Arlotti. Il primo sussulto al 19′ quando Petrucci, da posizione defilata, lascia partire un sinistro insidioso su calcio piazzato, Nava spedisce in angolo. Due giri di lancette più tardi Candido batte una punizione nei pressi del lato corto dell’area, Tomei fa buona guardia e blocca a terra. Al 36′ Gabbani mette al centro per Tessiore la cui incornata si stampa sulla traversa. Due minuti più tardi i biancorossi rimangono in inferiorità numerica, Ferrani già ammonito rimedia il secondo giallo e finisce anzitempo negli spogliatoi. Mister Acori conferma la difesa a 4 inserendo Brighi, alla 200a in campionato con la casacca a scacchi. Dopo due minuti di recupero si va al riposo sul risultato di 0-0.

Dopo 6′ dalla ripresa delle ostilità il Rimini passa. Guiebre entra a contatto in area con Pastor e termina a terra, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri Candido realizza l’1-0, è il primo centro in maglia a scacchi per il fantasista brianzolo. Al 16′, al termine di un’azione prolungata da parte degli ospiti, la sfera arriva sui piedi di Balde che conclude, Nava è attento e respinge. Al 36′ Petrucci ci prova dal limite, deviazione di un difensore in maglia a scacchi e palla in corner. Al 44′ Simoncelli si invola verso l’area avversaria, l’esterno riminese contrastato dal disperato ritorno di un difensore calcia a lato di un soffio. Allo scadere del tempo regolamentare la Vis impatta con Petrucci che raccoglie la palla sulla trequarti e con un gran sinistro spedisce la palla sotto l’incrocio. Al 49′ Balde prova la girata da buona posizione ma non inquadra il bersaglio. Un minuto più tardi Nava si supera su un colpo di testa ravvicinato di Diop e salva il risultato rifugiandosi in corner. E’ l’ultima emozione di un derby che in campionato mancava da 13 anni, con questo punto il Rimini sale a quota 22 in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gran Rimini viene raggiunto solo nel finale dalla Vis Pesaro

RiminiToday è in caricamento