rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Una mega scritta in spiaggia con gli ombrelloni per dare il benvenuto al Giro d'Italia

Da ieri mattina una grande scritta ‘Rimini’, realizzata dagli operatori balneari Confesercenti di Marina Centro campeggia sulla spiaggia fra i bagni 23 e 26

Rimini si prepara a dare il benvenuto alla Carovana rosa del Giro d’Italia. Da ieri mattina una grande scritta ‘Rimini’, realizzata dagli operatori balneari Confesercenti di Marina Centro, campeggia sulla spiaggia fra i bagni 23 e 26, mentre da lunedì mattina anche gli operatori balneari di Piacere Spiaggia Rimini hanno iniziato a comporre una seconda scritta gigante fra i bagni 57 e 59.

Nell’attesa dell’arrivo a Rimini, mercoledì 14 ottobre, dell’undicesima tappa, la Porto Sant’Elpidio – Rimini, del Giro d’Italia, la città ha iniziato a tingersi di rosa: il porto di Rimini saluta il Giro con una gigantesca scritta a terra ‘RIMINI’ in rosa (delle dimensioni di 8×25 metri realizzata con vernici lavabili), da lunedì un grande TNT sarà montato sul ponte galleggiante parallelo al ponte di Tiberio con la scritta ‘RIMINI❤BIKE’, della grandezza 2.3 x 25 metri. Da oggi pomeriggio la rotonda di Piazzale Fellini darà il benvenuto ai campioni delle due ruote che le sfrecceranno davanti con l’installazione di una grande bici (10 x 10 metri) simbolo del Giro d'Italia.

La scritta "Rimini" con gli ombrelloni in spiaggia

A dare il benvenuto al Giro, non poteva mancare la spiaggia. Anche i monumenti si accenderanno di rosa: a partire dal 13 ottobre Castel Sismondo, la fontana dei Quattro Cavalli e le nuove rotonde saranno illuminate di rosa per tenere alta l’attesa sull’arrivo dell’undicesima tappa, lunga 182 Km, che costeggia il mare delle Marche e della Romagna in tratti quasi completamente pianeggianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mega scritta in spiaggia con gli ombrelloni per dare il benvenuto al Giro d'Italia

RiminiToday è in caricamento