"Simoncelli ci manca moltissimo": il ricordo di Valentino Rossi

"Marco mi manca moltissimo, soprattutto ora che siamo in Malesia - esordisce il portacolori della Ducati -. E' difficile descrivere questa sensazione. E' brutto che non ci sia più"

Sepang rende omaggio a Marco Simoncelli. Giovedì alla curva 11, il punto dove il "Leone" di Coriano il 23 ottobre dello scorso anno incappò nel tragico incidente, i responsabili del Sepang International Circuit (Sic guarda caso) hanno voluto porre una targa in memoria di quel giorno. Alla cerimonia era presente tutto il paddock della MotoGp. Lacrime Fausto Gresini, ex team manager di Simoncelli, quando ha posizionato la targa ricordo. Tra i commossi anche Valentino Rossi.

"Marco mi manca moltissimo, soprattutto ora che siamo in Malesia - esordisce il portacolori della Ducati -. E' difficile descrivere questa sensazione. E' brutto che non ci sia più, soprattutto per la sua famiglia, i suoi amici che se lo potevano godere e lo potevano incontrare tutti i giorni a Coriano. Manca a tutti, tantissimo".

Simoncelli piaceva perchè affrontava le difficoltà della vita quotidiana col sorriso, ma al tempo stesso con determinazione. Capace di unire la vita spericolata in pista con quella spensierata con gli amici di sempre. "Mi manca il suo modo di essere, la sua purezza - sottolinea Valentino -. Il Sic era uno vero, e poi era divertente starci insieme".

Foto tratta dal sito ufficiale della MotoGp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento