rotate-mobile
Sport Misano Adriatico / Via Daijiro Kato, 10

Misano attende la marea gialla, Rossi scalpita: "E' la mia gara di casa"

"Sentirò molta la pressione della gara e del pubblico - afferma il "Dottore" -, ma è una pressione positiva. Mi piace questa pista. C'e' sempre una grande atmosfera ed è la mia vera 'gara di casa'".

Si attende la marea gialla al Misano World Circuit per il tredicesimo round del Motomondiale. Sono attesi 100mila spettatori nel fine settimana motoristico. A far da traino il leader del campionato Valentino Rossi, che guida la classifica della MotoGp con 12 punti di vantaggio sul compagno di squadra Jorge Lorenzo. "Sentirò molta la pressione della gara e del pubblico - afferma il "Dottore" -, ma è una pressione positiva. Mi piace questa pista. C'e' sempre una grande atmosfera ed è la mia vera 'gara di casa'".

Misano è "a soli 10 chilometri da Tavullia", il 'suo' regno, la cittadina dove tutto parla del nove volte campione del mondo ed il numero 46 spunta da ogni angolo "Ci saranno tutti - afferma Rossi -. Tifosi, amici e familiari, solo il mio cane non verrà". Il portacolori della Yamaha lo scorso anno ha vinto sulla pista di casa, precedendo il compagno di squadra Lorenzo: "L'anno scorso ho fatto un'ottima gara".

Il maiorchino può godere di un ottimo feeling con il tracciato rivierasco, dove può vantare per tre successi consecutivi in MotoGp. "Ci sono ancora sei gare e tanti punti in palio", chiarisce lo spagnolo. Valentino candida proprio il vicino di box tra i pretendenti al successo: "A Misano la Yamaha di solito va forte e di conseguenza anche Jorge sarà molto veloce. Dovrò gestire la situazione nel modo giusto, ma non sara' facile. Limportante è che questa è una pista dove so di poter andare forte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano attende la marea gialla, Rossi scalpita: "E' la mia gara di casa"

RiminiToday è in caricamento