rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Misano Adriatico

MotoGp a Misano, Valentino saluta i suoi fan: "Ora penso a guarire"

"Non vedevo l'ora che arrivasse questo appuntamento per poter correre davanti ai miei tifosi, ma ora devo pensare a riprendermi", afferma Rossi

"Mi spiace non poter prendere parte alla gara di casa". Valentino Rossi sarà il grande assente questo weekend a Misano, sede del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Il portacolori della Yamaha, in lotta per il titolo avendo da recuperare appena 26 punti da Andrea Dovizioso che guida con 183, in questi giorni è alle prese con la riabilitazione dopo a frattura di tibia e perone riportata il 31 agosto durante un allenamento. "Non vedevo l'ora che arrivasse questo appuntamento per poter correre davanti ai miei tifosi, ma ora devo pensare a riprendermi. Sto facendo fisioterapia e i tempi di recupero non son brevi (la prognosi oscilla tra i 30 ed i 40 giorni, ndr), ma cercherò di tornare presto (l'obiettivo è addirittura Aragon, ndr).

Non mancherà l'appuntamento Maverick Vinales, terzo in campionato a 13 punti da Dovizioso. "Senza Valentino non sarà la stessa cosa e spero che torni il più presto possibile". Lo spagnolo conta in una Yamaha in forma, anche alla luce dei test che si sono svolti ad agosto: "I collaudi sono stati positivi e abbiamo migliorato diversi aspetti del set-up. Stiamo lavorando nuovamente nella giusta direzione e le sensazioni in sella alla M1 sono tornate quelle che avevo ad inizio stagione. Darò il massimo per ottenere la vittoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp a Misano, Valentino saluta i suoi fan: "Ora penso a guarire"

RiminiToday è in caricamento