Vittoria importante per il Volley Riccione che batte l’Olimpia Master Ravenna

Il successo casalingo permette alle atlete della Perla Verde di mantenere la quarta posizione in classifica a quota 45 punti

Ottiene una vittoria importante il Riccione Volley che, tra le mura amiche, batte l’Olimpia Master Cmc Ravenna per 3-1 e mantiene la quarta posizione in classifica a quota 45 punti. E’ stata una partita da due volti, nella prima parte Riccione ha dominato il gioco su un Master Olimpia irriconoscibile, nel 3° e 4°set invece la partita si è accesa, a causa di un calo nelle fila riccionesi: le ravennati hanno preso fiducia e accorciato le lunghezze sulle padroni di casa (2-1). Quarto ed ultimo parziale deciso nel finale dal cinismo della squadra locale e soprattutto delle sue due trascinatrici Giulianelli (24 punti) e Albertini (16 punti). Prossimo appuntamento per Pappacena e compagne è sabato 29 aprile alle ore 18 nell'insidiosa trasferta a San Marino.

LA PARTITA:
1°set: Parte forte Riccione, le ravennati subiscono immediatamente il colpo. Giulianelli al servizio è una vera e propria spina nel fianco per la ricezione della Cmc, Riccione conduce (10-2). Le padroni di casa continuano a martellare la difesa avversaria e mantengono così a debita distanza le ravennati (22-14). Un set a senso unico dove Pappacena e compagne in poco più di 15 minuti mettono la parola fine (25-16).

2°set: Nel secondo set la musica non cambia, c'è solo una squadra in campo (7-0 Riccione). Bene in difesa Pari che insieme a Loffredo raccolgono su tutto. Giulianelli e Albertini sono una sicurezza e così Riccione vola alla conquista del secondo parziale, chiudendolo con il punteggio di (25-18).

3°set: Ora a partire con il piede giusto sono le avversarie. Riccione cala di concentrazione, l'Olimpia Master ne approfitta e si porta per la prima volta nel match in vantaggio (7-9). Riccione non molla, è con il fiato sul collo alle avversarie (19-21). Dentro Grandi al servizio per mettere in difficoltà la rice avversaria. Carta ben giocata da coach Panigalli, Riccione impatta sul (21-21). Le avversarie non si demoralizzano e continuano per la loro strada, conquistando il terzo set (23-25).

4°set: Si parte con equilibrio nel quarto parziale, prima (3-3) successivamente (11-11). Verso metà set Riccione cerca di allungare e trova il vantaggio sul (15-12), vantaggio prezioso che terrà ben stretto fino alla fine del set. Pappacena e compagne chiudono con un ace il set e la partita con il punteggio di (25-23).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

Torna su
RiminiToday è in caricamento