rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Podisti ai nastri di partenza: domenica si corre la ViviRimini

La ViviRimini organizzata dal Golden Club Rimini con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Rimini, Marina di Rimini, Endas ed Unicef prenderà il via dalla splendida Location del Marina di Rimini (via Ortigara 80) alle 9.

Non si sono assopiti ancora gli echi della Rimini Marathon e domenica si corre la ViviRimini, terza prova del Calendario Golden Events 2015. Ai nastri di partenza sono attesi tanti riminesi e appassionati provenienti dalla penisola per trascorrere quest’ultimo ponte, prima dell’estate, per correre l'Eco Trail Cross di Rimini diventato in questo periodo Capitale della Corsa. La ViviRimini organizzata dal Golden Club Rimini con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Rimini, Marina di Rimini, Endas ed Unicef prenderà il via dalla splendida Location del Marina di Rimini (via Ortigara 80) alle 9.

I percorsi in programma sono tre: 10, 5  e 2 chilometri che si snoderanno nel verde lungo pista ciclabile che costeggia il fiume Marecchia transitando nell’area attrezzata Rock ‘n’ Roll e con il suggestivo passaggio nel cuore di Rimini davanti al Ponte di Tiberio costruito in pietra d’Istria. La costruzione del Ponte di Tiberio iniziò nel 14° secolo dopo Cristo sotto il governo di Augusto e fu terminato nel 21  secolo d. C. sotto il governo di Tiberio da cui ha preso il nome. La ViviRimini è un Eco Trail Cross alla portata di tutti, anche dei principianti, per passare una bella giornata sport all’aria aperta a contatto della natura nel polmone verde di Rimini.

“Dopo la bellissima giornata di festa che ci ha regalato la Rimini Marathon, con quasi cinquemila persone a mettersi alla prova sulle nostre strade, la primavera ‘attiva’ di Rimini si arricchisce di un’altra iniziativa grazie al Golden Club – sottolinea l’assessore allo Sport del Comune di Rimini Gian Luca Brasini – Un’altra giornata per “vivere Rimini” di corsa, con percorsi che permettono di valorizzare il patrimonio storico e naturalistico della città. Domenica quindi i riminesi avranno l’ennesima occasione per divertirsi e mettersi alla prova all’aria aperta, mentre i turisti che arriveranno a Rimini in occasione del ponte del primo Maggio potranno scoprire anche il lato ‘sportivo’ della nostra città. Un lato che vogliamo sempre più coltivare e potenziare”.

Tanti premi saranno distribuiti a tutti i partecipanti con le iscrizioni aperte fino a 15’ dalla partenza. Il Contributo organizzativo e di 2,5 euro per le Camminate che riceveranno una bottiglia di Vino Sangiovese o di Albana e € 6 per la prova competitiva alla quale oltre la bottiglia di vino ritireranno un Calzino tecnico da running e all’arrivo i finisher riceveranno un Delfino Portafortuna a ricordo della manifestazione. Riconoscimenti per tutti i partecipanti, ulteriori 76 premi verranno consegnati agli agonisti in base all’arrivo. Le società o i gruppi con oltre con almeno 10 iscritti riceveranno riconoscimenti. Il Programma e il regolamento della ViviRimini è on line su www.goldenclubrimini.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podisti ai nastri di partenza: domenica si corre la ViviRimini

RiminiToday è in caricamento