rotate-mobile
Sport

Volley, ancora campionati e tante novità formative per il CP Fipav Rimini

Quest’anno, per la prima volta, le provincie di Rimini, Ravenna e Forlì, hanno unito le forze per dare vita ad un campionato di serie che vede ai nastri di partenza ben 11 squadre

Mentre procede l’organizzazione dei campionati per i giovanissimi che prenderanno il via a gennaio, da questa  settimana saranno in campo anche le squadre che partecipano al campionato di prima divisione maschile, che per la prima volta assume carattere interprovinciale. Quest’anno, per la prima volta, le provincie di Rimini, Ravenna e Forlì, hanno unito le forze per dare vita ad un campionato di serie che vede ai nastri di partenza ben 11 squadre. Cinque della provincia di Rimini, quattro  della provincia di Ravenna e due della provincia di Forlì.

Al termine del campionato la prima classificata di ogni provincia accederà al campionato regionale di serie D. La scelta di unire le forze, fatta dai presidenti dei tre comitati provinciali, permetterà alle squadre che partecipano di disputare un numero maggiore di gare e di alzare il livello del campionato stesso. L’onore di aprire le danze a Robur Costa Ra - Rimini Pallavolo, domani. Prosegue, senza grosse sorprese, il campionato di prima divisione femminile  che vede al comando della classifica l’Atletico Santarcangelo, tallonato dal Donne Cusb, Cattolica e Rimini Pall. Folta la partecipazione al campionato di seconda divisione, Acerboli in testa alla classifica seguito dalla Stella. Al giro di boa il campionato under 14 che vede l’Hera Viserba Volley A, a punteggio pieno, in testa alla classifica del girone A , mentre nel girone B è un testa a testa tra Hera Viserba Volley C ed Idea Volley .

Appena iniziato l’under 14 maschile dove Dinamo Bellaria e Rimini Pallavolo hanno vinto i primi incontri. E’ il Riccione Volley a dominare, al momento, la classifica dell’under 16 femminile, mentre in under 18 è la Stella ad occupare il primo posto seguita dal Bvolley che ha però due gare in meno. Riccione coglie successi anche in under 17 maschile, in cui è primo a punteggio pieno ed in under 19 in cui, al secondo posto, cerca di raggiungere il Romagna in Volley al momento prima in solitaria. Intanto, continua anche l’attività di formazione promossa dal Comitato provinciale che sta svolgendo svariati corsi per segnapunti dislocati su tutto il territorio della provincia, ed il corso per arbitri giunto alla undicesima lezione. A breve verrà reso noto anche il programma del corso per allievi allenatori che avrà come relatore in molte lezioni il Prof. Moretti allenatore di terzo grado e docente nazionale Fipav.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, ancora campionati e tante novità formative per il CP Fipav Rimini

RiminiToday è in caricamento