Volley femminile, serie D: l'Emanuel Viserba fatica, ma fa suo il derby

Buono anche l’esordio delle tre squadre viserbesi nel campionato amatoriale Under 16. Mentre soffrono un po’ le due squadre del Viserba Volley che partecipano al campionato Under 18.

Si infittisce l’agenda degli appuntamenti del Viserba Volley che da questa settimana manda in campo anche le giovanissime nei campionati Under 12 ed Under 13. Quattro le formazioni che difenderanno i colori del Viserba Volley nei tre gironi dell’Under 13 e quattro le squadre che vestiranno la maglia del Hera Viserba Volley negli altrettanti gironi del campionato Under 12 provinciale a testimonianza della vitalità e qualità del settore giovanile di questa società.

E mentre le più piccole si preparano per la nuova avventura agonistica, continuano le gare degli altri campionati. Ottimo risultato quello ottenuto dall’Emanuel Viserba Volley che vince 3-2 sull’SG Volley dopo aver dominato i primi due set ed essersi lasciata rimontare dalle avversarie nei due set successivi. La formazione di Sarti, decimata dagli infortuni, (ben 4 atlete hanno assistito alla gara dalla tribuna e due erano in campo nonostante reduci da una settimana di influenza) è riuscita a tenere testa alla più esperta compagine avversaria vincendo i primi due set dopo aver rimontato lo svantaggio in entrambi.

A corto di energie, l’Emanuel Viserba, lascia campo libero alle avversarie nel terzo e nel quarto, poi sostenuta dal caloroso pubblico presente, ritrova mordente nel quinto. Le due formazioni lottano punto a punto fino all’8 pari, poi l’Emanuel prende il largo e con una Tosi Brandi molto efficace si aggiudica set e partita per 15-10. Imitano le sorelline maggiori e vincono sul campo di Cattolica anche le ragazze della seconda divisione che vincono per 3-0. Continua la marcia trionfale dell’Hera Viserba Volley A nel girone A del campionato Under 14. La squadra di Montani a punteggio pieno vuole fortemente conquistare l’accesso alla final four di categoria.

Nello stesso girone buono il sesto posto dell’Hera Viserba Volley B, mentre l’Hera Viserba Volley C, grazie a tre vittorie consecutive, conquista la seconda posizione in classifica a pari merito con la Valmar. Brillante secondo posto dell’Hera Viserba Volley A anche nel campionato Under 16, dove Garito e C., pur avendo due anni in meno delle avversarie si stanno ben comportando. Buono anche l’esordio delle tre squadre viserbesi nel campionato amatoriale Under 16. Mentre soffrono un po’ le due squadre del Viserba Volley che partecipano al campionato Under 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento