rotate-mobile
Sport

Volley, il punto sui campionati provinciali

Nel campionato di prima divisione maschile, che ricordiamo ha carattere interprovinciale, guida la classifica il Bvolley seguito dal Forlì volley a due punti

Continua l’attività agonistica organizzata dal Comitato Provinciale Fipav di Rimini , che vede impegnate le squadre delle 21 società affiliate. I campionati di serie, giunti all’ottava giornata, vedono in testa alle classifiche, in prima divisione il Donne Cusb con 24 punti, mentre in seconda divisione femminile Acerboli e Volley Santarcangelo si dividono la piazza d’onore con 18 punti. Nel campionato di prima divisione maschile, che ricordiamo ha carattere interprovinciale, guida la classifica il Bvolley seguito dal Forlì volley a due punti.

Nei campionati di categoria Hera Viserba e  Idea Volley dominano i gironi dell’Under 14 femminile spartendosi prima e seconda piazza,a ruoli invertiti, in entrambi i gironi. E’ la Dinamo Bellaria a farla da padrone nei campionati maschili Under 14 ed Under 15. In entrambi, le formazioni bellariesi guidano la classifica a punteggio pieno. Il Riccione Volley mantiene il primato nel campionato Under 16 femminile, tallonato dal Viserba Volley mentre nell’under 16 amatoriale è il Misano a primeggiare. Nei campionati Under 17 maschile ed Under 18 femminile sono due formazioni del gruppo Bvolley ad occupare la prima posizione con ottime probabilità di conquistare la finale provinciale di categoria.

Chiudiamo la carrellata col campionato Under 19 maschile che vede in testa le formazioni forlivesi, Romagna in Volley e Forlì Volley. Prima delle riminesi: il Bvolley solo terzo. Per quanto concerne l’attività formativa del Comitato, continuano gli appuntamenti per le selezioni di atleti ed atlete che andranno a formare le squadre che rappresenteranno Rimini al “Trofeo delle Province” a maggio.

Domenica sono in programma due sedute di allenamento femminili al Palasport di Bellaria ed una maschile alla palestra di Falciano. E sempre domenica alle ore 9.00 alla pal.Rodari, seconda lezione del Prof. Moretti per il Corso Allievo Allenatore ed al pomeriggio lezione teorica del Prof. Armellini.  Inoltre in preparazione il primo evento di Minivolley, programmato per Domenica 02 febbraio al Palasport di Rimini e riservato alle squadre femminili, al quale sono invitate tutte le società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il punto sui campionati provinciali

RiminiToday è in caricamento