rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Sport Cattolica

Volley, il Retina Cattolica ospita Pontevecchio per riscattarsi

Ritorna tra le mura amiche il Retina Cattolica Volley per la quarta giornata del campionato di Serie C di volley femminile

Ritorna tra le mura amiche il Retina Cattolica Volley per la quarta giornata del campionato di Serie C di volley femminile. Dopo due trasferte consecutive, che non hanno premiato le ragazze di Matteo Costanzi sotto il profilo dei risultati, sabato 3 novembre le gialloblù ospitano Pontevecchio Bologna (inizio ore 19, palazzetto dello sport di via D'Acquisto).

Coach Costanzi, prima di guardare alla sfida casalinga, commenta l'ultima trasferta a Cervia: "Sapevamo che ci aspettava una squadra buona, ma obiettivamente noi abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità. Le avversarie hanno meritato la vittoria, perchè hanno giocato meglio di noi, ma non c'è stato un dislivello grande come ci aspettavamo, tanto che nel primo set abbiamo avuto una palla per chiudere il parziale, ma non lo abbiamo sfruttato e le esperte avversarie ci hanno punito. Dopo il primo set – continua - abbiamo faticato a riprendere il ritmo del gioco, mentalmente siamo andati un po' a terra, non ho visto quella reazione che invece c'era stato nella sfida precedente contro Castenaso". Si volta pagina e Costanzi, che in settimana ha "perfezionato quello che non è andato a livello tecnico" guarda a sabato sera: "Pontevecchio viene da una vittoria e una sconfitta, una squadra che si avvale di due buonissime laterali. Giocheremo la partita in casa e dovremo dare il nostro massimo, per riscattare non tanto la sconfitta di sabato scorso, ma la prestazione non troppo brillante. Dovremo metterle sotto dall'inizio, spingere in battuta, e avere molta attenzione in difesa".

Retina Cattolica Volley: Alice Campana (centrale), Ilaria Ottaviani (libero), Martina Delbianco (libero), Cristina Bacciocchi (banda), Michela Gennari (centrale), Giulia Spreghini (banda), Francesca Fanelli (centrale), Chiara Campana (alzatrice), Elena Franchi (alzatrice), Arianna Meliffi (opposto), Noemi Giusti (opposto), Giulia Micheletti (banda), Martina Gabellini (opposto). 1° allenatore: Matteo Costanzi, 2° allenatore: Gianluca Tofani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il Retina Cattolica ospita Pontevecchio per riscattarsi

RiminiToday è in caricamento