Il Volley Riccione non è in giornata: Pontevecchio passa agevolmente al PalaNicoletti

Riccione non conquista nessun punto prezioso per la classifica e rimane in quartultima posizione a -2 dalla zona rossa della retrocessione

Dove essere una partita da vincere, contro Pontevecchio, dopo l’ultima sconfitta casalinga contro Ozzano, invece tra le mura amiche del Pala Nicoletti è arrivata un’altra mazzata per il Volley Riccione (0-3). Match gestito senza particolari problemi dalla formazione bolognese, con un Riccione sicuramente non in giornata. Nel corso dell’incontro, sul rettangolo di gioco delle ragazze di coach Panigalli sono cadute troppe palle facili da difendere, causa poca attenzione e comunicazione all’interno della squadra. Tirando le somme, Riccione non conquista nessun punto prezioso per la classifica e rimane in quartultima posizione a -2 dalla zona rossa della retrocessione.

LA PARTITA:
Primo set - Inizio primo parziale punto a punto tra le due formazioni fino al 3-3, poi Pontevecchio inizia a martellare la e si porta sul 4-6. Riccione recupera e sorpassa, spingendo al servizio e con una diagonale potente da posto 4 di Martina Ugolini (11-9). Ma poi Riccione cala e non esprime più il suo gioco, le avversarie ne approfittano immediatamente (15-21) time-out coach Panigalli. Pontevecchio continua sempre a macinare punti, fino a chiudere il set a proprio favore (17-25).

Secondo set - Nel secondo parziale ci si aspetta un Riccione diverso in campo, più concentrato, ma non è così. Le bolognesi ancora avanti (5-7). Tra le due formazioni rimane sempre il divario di 2/3 punti fino al 9-11. Le avversarie allungano e si portano verso la conquista del secondo set. Un Riccione Volley non in giornata:  anche la ricezione e difesa di Valentina Pari non è perfetta (14-19), time-out coach Panigalli. Le  avversarie non cedono e, anzi, è il Riccione a mollare. Con due ace di fila Pontevecchio chiude il secondo parziale 19-25.

Terzo set - Avvio equilibrato nel terzo parziale (5-5). Ancora una volta le avversarie si portano avanti (10-13). Attacchi non efficaci delle ragazze riccionesi permettono a Pontevecchio di ricostruire l’azione e di portarsi a casa punti. Il divario tra le due formazioni aumenta velocemente e per Riccione c’è poco da fare. Pontevecchio, meritatamente, conquista i tre punti chiudendo il terzo parziale 18-25.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Riccione Volley – Ponteveccio Datamec 0-3 (17-25/19-25/18-25)
RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 9, Palmieri 2, Ugolini 8, Colombo 1, Mangani 1, Stimac 4, Loffredo 4, Grandi 3, Bigucci, Pari (Libero). N.e.: Maggiani.  1°ALL.: Panigalli 2°ALL.: Neri
Spettatori: 150
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento