rotate-mobile
Sport

Pallavolo in provincia: il punto dall’inizio dei campionati giovanili

Prosegue anche il corso per aspiranti arbitri. Folta la partecipazione a questo corso che qualificherà nuovi giudici di gara, un altro modo di essere protagonisti in questo sport

E’ iniziato questa settimana anche il campionato provinciale di categoria Under 16 femminile. Ai nastri di partenza 12 formazioni, che divise in due gironi, si contenderanno l’accesso alla final four che consegnerà alla squadra vincente la possibilità di continuare il cammino nelle fase regionale. Unico risultato pervenuto fino ad ora è la vittoria del Viserba Volley B sul Riccione Volley A per 3-2. Continuano le gare nel campionato under 18 interprovinciale che vede in testa alla classifica nel girone A il Riviera Volley Rimini con tre vittorie su tre gare disputate, e nel girone B il Riccione Volley B con tre vittorie e due sconfitte.

Il Riviera Volley si è aggiudicata lo scontro al vertice con la seconda in classifica siglando un netto 3-0. Mentre nel girone B, il Riccione Volley ha avuto la meglio sul Villa Verucchio per 3-1. Supremazia di Viserba e Riccione anche in due dei tre gironi dell’under 14 femminile. Nel girone A, il Viserba Volley A è primo con 12 punti, nel C il Riccione conduce col Cattolica volley e nel girone B è la Pol. Stella a svettare con 11 punti all’attivo. Nel weekend la formazione della Stella dovrà vedersela con la diretta inseguitrice del Bvolley. Ma il cammino per la qualificazione al girone finale è ancora lungo. Nel settore maschile, dove tutti i campionati sono a carattere interprovinciale, le squadre della nostra provincia si stanno ben comportando.

Nel campionato under 19, il Bvolley occupa la prima posizione con due vittorie su due gare disputate, secondo il Porto Ravenna. Forte dei suoi 8 punti, il B&P San Marino guarda dall’alto le altre formazioni nel campionato under 17, mentre nel campionato under 14 sono le formazioni di Ravenna a farla da padrone. La Rimini Pallavolo, prima squadra della nostra provincia, in quel campionato, ed occupa la sesta posizione.  Mentre continuano i campionati giovanili, sono in preparazione i calendari dei tornei Boys Cup e Girls Cup, riservati alla categoria Under 13 ed anche i campionati di serie che inizieranno a breve.

Ma l’attività del Comitato Provinciale Fipav di Rimini non si esaurisce con i campionati. Si sono svolti in questi giorni anche i raduni per la selezione femminile che rappresenterà la nostra provincia alle Kinderiadi di maggio. Sotto la giuda del selezionatore Armellini e dei suoi aiutanti, si sono svolti due raduni ed a breve si terrà un altro appuntamento. Le giovani promesse delle società riminesi hanno, in questo modo, la possibilità di effettuare un’esperienza qualificante sia tecnicamente sia di rapporti interpersonali.  Restando in tema di qualificazione, prosegue anche il corso per aspiranti arbitri. Folta la partecipazione a questo corso che qualificherà nuovi giudici di gara, un altro modo di essere protagonisti in questo sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo in provincia: il punto dall’inizio dei campionati giovanili

RiminiToday è in caricamento