Volley, under 14 a confronto: un 25 aprile con i giovani in campo

Visto il successo ottenuto nella scorsa estate, anche quest’anno, il CP Rimini, organizzerà un campionato di beach volley riservato alle categorie under 14, under 16 ed under 21 maschili e femminili.

Continuano le iniziative di cooperazione tra il CP Fipav Rimini e quello di Forlì Cesena, in vista della fusione che avverrà alla fine del 2016, secondo quanto stabilito dal nuovo statuto della Federazione Italiana Pallavolo per gli organi territoriali. I due comitati già da quest’anno hanno intrapreso diverse iniziative congiunte, oltre all’organizzazione di alcuni campionati, specie maschili, a cui hanno partecipato squadre di entrambe le provincie, si sta svolgendo un corso di formazione per allenatori e sabato si è svolta a Cesena, una giornata di allenamento che ha visto la partecipazione delle selezioni, maschile e femminile under 14, delle due provincie.

E’ stato un momento di crescita e confronto molto importante hanno detto alla fine i due selezionatori, in vista delle Kinderiadi di fine maggio che metterà di fronte le selezioni di tutte le provincie dell’Emilia Romagna. Nel frattempo proseguono anche le gare dei campionati provinciali. Sempre più solo in vetta alla classifica della 1° divisione femminile, il Volley Misano guarda dall’alto dei suoi 9 punti di distacco l’inseguitrice Acerboli. Mentre nel pari campionato maschile è il Bvolley a staccare sempre di 9 punti, ma con svariate gare disputate in più, la seconda. Hanno preso il via anche i play off di 2° divisione femminile tra qualche settimana si conosceranno le due squadre che verranno promosse al campionato superiore. In pieno svolgimento il girone finale del campionato provinciale Under 13 femminile, che vede al momento favorita l’Acerboli Santarcangelo in testa con 3 vittorie e 0 sconfitte.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mentre è stato già assegnato il titolo della stessa categoria nel settore maschile. Ad aggiudicarselo è stata la Dinamo Bellaria. Mentre la prossima settimana inizieranno anche i gironi finali dell’under 12  che qualificheranno 4 squadre per la finalissima di domenica 31 maggio. In attesa di conoscere anche le finaliste dei campionati arcobaleno under 16 ed under 14 il comitato sta organizzando due iniziative importanti. Un convegno in materia fiscale per tutti i dirigenti di società sportive e la Festa dei Campioni in cui verranno premiate tutte le squadre che si sono qualificate ai primi tre posti nei vari campionati. Manca un mese alla chiusura dell’attività indoor e all’inizio dell’attività di beach volley. Visto il successo ottenuto nella scorsa estate, anche quest’anno, il CP Rimini, organizzerà un campionato di beach volley riservato alle categorie under 14, under 16 ed under 21 maschili e femminili. A breve verranno resi noti i calendari dei vari tornei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • "Correte ho ucciso mia moglie", l'assassino confessa il delitto alla polizia di Stato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento