rotate-mobile
Sport

Volley, il Viserba campione provinciale under 14 femminile

Stabilite invece, le date della finale maschile Under 17, che si disputerà con gare di andata e ritorno il 26 febbraio a Falciano ed il 28 a Bellaria

Si laurea Campione Provinciale Under 14 il Viserba Volley A che, mercoledì sera,  imponendosi per 3-0 sul Riccione da la zampata decisiva nel girone di finale del campionato. Un titolo conquistato senza perdere neppure una gara e che da consente alla squadra di Viserba di accedere alla fase regionale. Domenica a San Giovanni in Marignano, si assegna anche l’accesso alla fase regionale del campionato Under 16. A contenderselo Consultec Cattolica, Riviera Volley Rimini, Bvolley e Pol. Stella.

Al mattino saranno disputate le due semifinali a partire dalle ore 9.30 e nel pomeriggio le finali iniziando con 3°-4° posto alle 15. In corso anche il girone finale dell’Under 18 femminile che vede in testa per il momento il Cattolica Volley forte delle sue 4 gare disputate su 5. Tutto però può essere rimesso in discussione visto che, per il gioco degli incastri degli incontri in calendario, ci sono formazioni che non hanno ancora mai giocato neppure una gara.

Stabilite invece, le date della finale maschile Under 17, che si disputerà  con gare di andata e ritorno il 26 febbraio a Falciano ed il 28 a Bellaria. A contendersi il titolo Dinamo Bellaria e B&P Volley. Dinamo Bellaria che si trova in testa anche nel Campionato Interprovinciale Under 15. Sempre nel maschile, nel Campionato di 1° divisione  Rubicone in Volley e Bvolley procedono appaiate in testa alla classifica, ma siamo appena all’inizio e tutto può succedere.

In prima divisione Femminile continua invece la corsa in solitaria del Volley Misano che, con 4 punti di distacco dall’Acerboli, siede sul trono di regina della classifica. Cattolica e Junior Coriano sono invece le reginette dei due gironi della seconda divisione femminile. Nei campionati giovanissimi, Dinamo Bellaria conferma la sua supremazia nel settore maschile dominando anche il campionato Under 13 con 4 vittorie su 4. Nel femminile invece Cattolica e Viserba Volley A svettano nei rispettivi gironi di Under 13 femminile, mentre nel girone C continua la corsa in coppia di Acerboli ed Idea Volley. Questa la situazione nei campionati organizzati dal Comitato Provinciale Fipav in attesa di vedere all’opera le grandi squadre di A1 ed A2 che saranno impegnate, nel weekend del 28 febbraio -1 Marzo, nella Final Four di Coppa Italia organizzata al 105 Stadium da Lega Pallavolo Femminile e Master Group in collaborazione con Riviera Volley Rimini.

Per questo spettacolare evento sono in vendita on line i biglietti, mentre le società di pallavolo potranno rivolgersi a Riviera Volley Rimini per prenotarli. Per questa Domenica invece, sono previsti due momenti importanti di formazione. Alle 9 ed alle 15 due Lezioni del corso per allenatori. Al mattino docente Manuela Benelli ed al pomeriggio Vittorio Cardone. Non solo i tecnici studiano ma anche gli atleti. In programma  sempre domenica , una seduta di allenamento per le atlete che andranno a formare la rappresentativa Beach Volley  ed al pomeriggio per le atlete della selezione femminile indoor.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il Viserba campione provinciale under 14 femminile

RiminiToday è in caricamento