rotate-mobile
Sport

Volley, sabato il memorial Valter Rinaldi

Si rinnova sabato 18 , come ogni anno, il tradizionale appuntamento col "Memorial Rinaldi"giunto alla decima edizione. A nove anni dalla scomparsa del Maestro dello Sport Valter Rinaldi

Si rinnova sabato 18 , come ogni anno, il tradizionale appuntamento col MEMORIAL RINALDI giunto alla decima  edizione. A nove anni dalla scomparsa del Maestro dello Sport Valter Rinaldi, che con Paolo Stefanini ha fondato il Viserba Volley, gli amici ed ex atleti, si ritrovano “a spiaggia” per ricordarlo così come gli sarebbe piaciuto, con una partita alla vecchia maniera. Si, perché si giocherà come ai vecchi tempi, 6 contro 6 col cambio palla.

Ad ospitare i veterans, sarà il bagno 40 di Viserbella che per la prima volta sarà teatro anche di un torneo di beach volley 2x2, sport che Valter fece conoscere al pubblico riminese. Vale la pena ricordare che fu proprio Valter che nel lontano 1985 organizzò, insieme ad Angelo Squeo ora responsabile mondiale del beach volley per la FIVB, il primo circuito di beach volley in Italia che si svolse su tre tappe e che era denominato Best Company. Mirco Magnani, uno dei promotori del Memorial, ci ha detto: “Come le migliori tradizioni, anche quella del memorial la tramandiamo “di padre in figlio” quindi, da quest’anno spazio anche alle giovani leve, che magari non hanno conosciuto personalmente il “barbaccia” ma che crescono sentendone parlare e soprattutto in quell’ambiente sano ed educativo che lui ed il fratello di sangue Stefanini hanno creato.”

Alle 16 in campo le giovani leve, alle 18 i veterani che si esibiranno in schiacciate e bagher ma soprattutto in battute e sfottò che non sono mai mancate nelle sfide epocali al bagno Romeo, ma che oggi sono diventate preponderanti nell’economia della partita. E dopo, proprio come avrebbe voluto Valter, tutti attorno ad un tavolo per dividere piada, porchetta, vino…… e tanti ricordi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, sabato il memorial Valter Rinaldi

RiminiToday è in caricamento