rotate-mobile
Volley

A2: l'Omag Marignano perde la finale di Coppa Italia, Brescia si impone in 4 set

La stagione delle romagnole termina con una sconfitta che fa aumentare i rimpianti per quanto successo finora

La stagione dell’Omag Marignano si conclude con una medaglia d’argento. A Villafranca di Verona la Millenium Brescia vince 3-1 la finale di Coppa Italia di A2, con il terzo set che aveva illuso le romagnole sulla possibile rimonta. Forse, se si fosse potuta giocare la stessa partita quando era il momento, con la squadra al massimo della forma, il risultato sarebbe stato diverso. 

Per la squadra, tra l’altro, si tratta della terza finale di questa manifestazione in sei anni di serie A2, e la seconda medaglia d’argento dopo quella d’oro vinta nel 2018. Nella splendida cornice di pubblico, con le due tifoserie ad animare la serata, le leonesse superano 1-3 le zie, merito soprattutto del 23-25 del primo set, il più equilibrato dei quattro, terminato punto a punto.

Anche il secondo parziale è a tinte giallonere, ma la terza frazione sembra rimettere tutto in discussione grazie al netto predominio delle romagnole, che conducono per larghi tratti partendo da un 9-1 iniziale e arrivando addirittura a toccare il +10 sul 16-6. Ma l’illusione dura poco: Bianchini e compagne dominano l’ultimo parziale, terminato 12-25 e conquistano meritatamente l’ambito trofeo, anche grazie all’ottima prestazione a muro (12 contro i 6 delle avversarie).

Un grande applauso alle romagnole e soprattutto all’eterna Serena Ortolani, tornata in campo dopo il ritiro di gennaio per aiutare la squadra in emergenza e vera protagonista delle biancoazzurre con 20 punti, ben supportata dalla sempre presente Bolzonetti autrice di 18 punti. Sara Ceron ha preso la parola a fine gara: “Sono comunque molto contenta per le mie compagne. Volevamo portarla a casa ma non ci siamo riuscite, sarebbe stato bello vincere ma voglio comunque ringraziare tutti. Siamo state un po’ sfortunate con gli infortuni, abbiamo sempre lavorato duro per sopperire nel miglior modo possibile alle nostre assenze. Ce l’abbiamo messa veramente tutta, loro sono state semplicemente migliori”. Il tabellino del match:

OMAG MARIGNANO – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 1-3 (23-25, 20-25, 25-20, 12-25)

MARIGNANO: Mazzon 5, Turco 3, Bolzonetti 18, Ceron 1, Ortolani 20, Brina 7, Bonvicini (L), Zonta 1, Biagini, Aluigi. Non entrate: Consoli, Coulibaly (L), Penna. All. Barbolini.

BRESCIA: Piva 14, Ciarrocchi 6, Bianchini 16, Cvetnic 19, Caneva 14, Morello 2, Scognamillo (L), Blasi, Giroldi. Non entrate: Sironi, Bartesaghi, Fondriest, Tenca (L). All. Beltrami.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: l'Omag Marignano perde la finale di Coppa Italia, Brescia si impone in 4 set

RiminiToday è in caricamento