rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

A2, nuovo opposto per l'Omag Marignano: la slovacca Romana Kriskova

In questa stagione ha giocato in Romania nel Dacia Mioveni, squadra da cui appunto proviene

È Romana Kriskova, nazionale slovacca junior e senior, ad aggiungersi al team dell’Omag Marignano. Nata il 2 maggio 1993, si è laureata nel 2016 in sociologia conseguendo anche un master. Kriskova, opposto con ottime capacità, ha giocato in Slovacchia, negli Stati Uniti, in Francia, in Turchia e la prima parte di questa stagione in Romania nel Dacia Mioveni, squadra da cui appunto proviene.

L’estate scorsa era nel team di Marco Fenoglio con la nazionale slovacca agli Europei. L’aria di volley si respira in famiglia visto che anche il fratello, Tomas, gioca a pallavolo a livello professionistico (in Repubblica Ceca e per la nazionale slovacca). Nel 2020 era stata ingaggiata dalla Volalto Caserta per il campionato di Serie A1. Ingaggio sfumato per la mancata iscrizione delle campane.

Raggiunta al telefono ecco le sue prime dichiarazioni come nuova giocatrice romagnola: “Ho deciso di venire in Italia per l’alto livello della pallavolo. L’Italia respira e vive per la pallavolo e giocare in un ambiente del genere sarà davvero importante per me. Seguo il campionato e da poco ho iniziato a seguire il club. Credo di poter aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagne di squadra, allenatori e tifosi di San Giovanni in Marignano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2, nuovo opposto per l'Omag Marignano: la slovacca Romana Kriskova

RiminiToday è in caricamento