rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

A2: l’Omag Marignano consolida il secondo posto con un netto 3-0 ai danni di Sassuolo

Tre set senza storia per le Zie che riescono a vincere e soprattutto a convincere nel turno infrasettimanale

Al cospetto dei propri tifosi, sempre più numerosi, grande prova della OMAG-Marignano che vince anche contro le Neroverdi della Green Warriors Sassuolo con il punteggio di 3 a 0 e consolida la seconda piazza alle spalle di Brescia. Le marignanesi partite con i favori del pronostico, primeggiano in tutti e tre i set senza affanni sulla formazione rivale grazie ad una prestazione corale maiuscola mostrando grande carattere e determinazione. Ottima la prova delle biancazzurre, che esaltano le doti difensive di Ilaria Bonvicini (MVP del match) e trovano punti di riferimento importanti in tutte le uscite offensive. Il commento a caldo del Vice allenatore della Omag-Mt, Alessandro Zanchi. 

È  stata una partita bellissima, siamo finalmente riusciti a spingere dall’inizio alla fine, non abbiamo avuto nessun tipo di calo, anzi, abbiamo visto un crescendo durante i set. Si vede sempre di più il lavoro che stiamo facendo durante la settimana e sta finalmente venendo fuori anche l’entusiasmo che ci mettiamo. Siamo una squadra compatta in questo momento. Il gruppo lo sta dimostrando al 100%. Le ragazze si divertono, sono sempre sorridenti e lo dimostrano anche in partite come queste”.

Barbolini si affida al sestetto tipo con Turco in regia e Ortolani opposto, Brina e Coulibaly in posto 4 , Mazzon e Consoli al centro e Bonvicini libero. Venco propone Zojzi opposta a Balboni, Civitico e Busolini al centro, Gardini e Dhimitriadhi in banda e Rolando libero. Parte a razzo la Omag-Mt e in un amen si trova a condurre con Venco che ha già utilizzato entrambi i time out 10-2. In campo Cantaluppi per Zojzi e Sassuolo recupera un po’ di margine (10-4). C’è solo una squadra in campo, il libero Bonvicini è su tutti i palloni e le attaccanti mettono a terra ogni palla (22-12) Fa il suo ingresso Biagini a rilevare Brina ed il set lo chiude Consoli con un bel primo tempo (25-13). Squadre di nuovo in campo con Anikeeva al posto di Zojzi. Più equilibrato l’inizio di questo parziale (6-6), Venco chiama il primo discrezionale al primo allungo delle padrone di casa (11-8).

La Omag-Mt mette il turbo e Venco richiama anche il secondo time out (15-11). Troppi errori al servizio delle ospiti ed il set si complica (23-17). A chiudere il set in questo frangente è l’altra centrale Mazzon con un tap-in (25-19). Le padrone di casa vogliono chiudere presto la pratica e si portano subito avanti con Venco che chiama subito a sè la squadra (4-0). Le emiliane ci provano e si riportano sotto. A questo punto è coach Barbolini a chiedere il time out 4-3. Continua lo show di Bonvicini e compagne e il gap aumenta (14-5). In campo Bolzonetti per Brina (19-8). È Coulibaly a chiudere le danze del set (25-14). Il tabellino del match:

OMAG MARIGNANO-GREEN WARRIORS SASSUOLO 3-0 (25-13, 25-19, 25-14)

MARIGNANO: Turco 2   ,Bolzonetti 1, Mazzon 11 , Ortolani 15  , Coulibaly 10, Consoli 8, Bonvicini (L), Aluigi , Biagini, Brina 6. Non entrate: Penna, Muscarà, Zonta, Ceron. All. Barbolini.

GREEN WARRIORS SASSUOLO: Balboni 3, Gardini 11, Civitico 8 , Zojzi  , Dhimitriadhi 4 , Busolini 5, Rolando (L), Cantaluppi 1 , Mammini , Colli (L), Anikeeva 1, . Non entrate: Stanev, Bondarenko , Semprini   All. Venco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: l’Omag Marignano consolida il secondo posto con un netto 3-0 ai danni di Sassuolo

RiminiToday è in caricamento