rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Volley

A2: l'Omag Marignano termina la regular season col recupero contro Marsala

Le romagnole sono già sicure dei play-off, mentre per le siciliane si tratta dell'ultima occasione disponibile

Sarà l’incontro di domani, mercoledì 16 marzo 2022, alle ore 20:00 al Palamarignano a chiudere la regular season del campionato di serie A2 dell'Omag. All’esito di questo incontro sono legati gli incroci play-off. Già certi gli incontri Macerata-Soverato e Albese-Sassuolo. Ogni singolo set dell’incontro avrà il suo peso specifico. Se le Marignanesi dovessero vincere da tre punti, Marsala rimarrebbe fuori dalla griglia, la Omag si piazzerebbe al terzo posto, avrebbe come avversaria Martignacco e Ravenna si piazzerebbe al 7° posto con Olbia 6°.

Se invece fosse Marsala ad aggiudicarsi l’intera posta, Ravenna sarebbe esclusa, Marsala si piazzerebbe sesta ed affronterebbe Mondovì con Olbia settima abbinata a Talmassons. In caso di tie-break, ininfluente l’esito per la OmagMT che sarebbe quarta ed avrebbe come avversaria Montecchio. A Marsala invece servono necessariamente i 2 punti per poter superare Ravenna ed abbinarsi a Talmassons. Il prolungato riposo causa COVID ha dato la possibilità a Ceron e compagne di recuperare alcuni acciacchi e provare il nuovo assetto con l’ingresso di Krišková (che però non potrà giocare contro Marsala).

Alice Turco, regista della Omag-MT, ha presentato il match: “La partita di mercoledì in casa con Marsala non sarà una passeggiata, come d’altronde tutte le partite di questo campionato. Sarà un match molto importante per la classifica e di conseguenza per i play off: loro lottano per entrare a far parte e per noi conquistare una vittoria che ci permette di affrontare più positivamente le partite successive. Ci dobbiamo “scrollare un po’ di dosso” le ultime due sconfitte subite in casa ricordandoci che giocare fra le mura amiche, con il nostro super pubblico, è un punto a nostro favore. Dopo questi fine settimana di pausa abbiamo recuperato la stanchezza di tutte le partite disputate in poco tempo. Ora però dobbiamo darci dentro ad ogni allenamento e far ritornare in campo la sicurezza e la tranquillità che ci hanno sempre contraddistinto.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: l'Omag Marignano termina la regular season col recupero contro Marsala

RiminiToday è in caricamento